Giovedì 25 Maggio 2017, 22:53 – Paura per Valentino Rossi rimasto vittima di un incidente durante un allenamento in motocross nella pista di Cavallara. Nulla di grave comunque per il pilota di Tavullia che avrebbe rimediato un trauma cranico e toracico addominale.
Valentino Rossi, dopo l’incidente in moto, si è rialzato subito ed è tornato a casa a Tavullia, decidendo poi di raggiungere l’ospedale di Rimini in auto. Le sue condizioni, stando a quanto si è appreso, sono buone, e viene trattenuto in osservazione a scopo precauzionale.
I Rockets sono un gruppo musicale francese che ottenne il maggior successo in Italia a cavallo tra la fine degli anni settanta e i primi anni ottanta con brani quali Future Woman, Space Rock, One More Mission, Electric Delight e soprattutto la reinterpretazione di On the Road Again, ancor oggi trasmesso per radio, e Galactica, vero e proprio tormentone del1980 che ha permesso loro di vincere il Telegatto come miglior gruppo straniero in Italia. Il loro genere iniziale era rock, definito subito dalla stampa “space-rock” per le venature fantascientifiche dei testi, per le sonorità elettroniche e per l’aspetto scenico. Più avanti venne invece associato alla disco, e infine al pop elettronico (synthpop), anche se in quest’ultimo caso probabilmente a torto.
Rockets – On the Road Again (1978, Official Video)
La band, divenuta celebre in Italia alla fine dei 70, è in tour con una nuova formazione e una leggenda ancora viva: “Siamo stati i pionieri dei grandi live. I nostri eredi? I Daft Punk“
Rockets – Galactica (1980, Official Video)
Rockets – Electric Delight (1979, Official Video)
Fonte e dati: https://it.wikipedia.org/wiki/Rockets