Addio Videoregistratori VHS


Chiude ultima fabbrica videoregistratori

Fonte : https://it.wikipedia.org/wiki/Funai

Funai Electric Co., Ltd. fondata nel 1961 a Osaka in Giappone è un’azienda impegnata nello sviluppo, produzione e distribuzione di dispositivi di comunicazione e informazione come terminali di accesso a internet, periferiche per computer, strumenti audio-video, televisori, videoregistratori, lettori DVD ed elettrodomestici per la casa.

I prodotti Funai, sono anche venduti sotto i marchi: Philips, Magnavox, Sylvania, Emerson Radio, Symphonic, Aventura, Esa, Durabrand e Misakai.

       L’azienda,  “sforna” videoregistratori dal lontano 1983,  sia col proprio marchio sia per conto di altre società tra cui Sanyo ( fonte ansa), si arrende al calo delle vendite, oltre che alla difficoltà di reperire alcune componenti necessarie alla produzione. Se ai tempi d’oro Funai arrivava a commercializzare 15milioni di videoregistratori all’anno, nel 2015 la cifra è scesa a 750mila unità.

Il quotidiano giapponese Nikkey riporta infatti che l’ultima azienda ad averli in catalogo, la Funai Electric, cesserà di produrli entro la fine del mese.

Risultati immagini per cassette vhs