Napoli, arrestati 17 falsi invalidi:


Napoli, arrestati 17 falsi invalidi: “Hanno truffato l’Inps per 1,7 milioni di euro”

Commento:  “hanno truffato l’INPS”????? ma  queste persone una volta accertata la truffa, hanno truffato tutti i veri invalidi al 100% per i quali l’INPS non li riconosce  nessun indennizzo, perciò i veri truffati non è l’INPS ma tutti i veri invalidi.

Fonte: http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/07/20/napoli-arrestati-17-falsi-invalidi-hanno-truffato-linps-per-17-milioni-di-euro/2920116/

Per l’istituto di previdenza erano affetti da paralisi motoria, disturbi psichici e fobie. E invece camminavano tranquillamente per la città e facevano la spesa al supermercato. Ad altre dieci persone è stata notificata la misura cautelare di obbligo di presentazione quotidiana alla polizia giudiziaria.

Pubblicato il 20 lug 2016

Napoli (askanews) – Per lo Stato italiano erano disabili e come tali godevano di un trattamento pensionistico, in realtà se ne andavano tranquillamente a fare la spesa al supermercato, frodando all’Inps quasi 2 milioni di euro. I Carabinieri della compagnia di Bagnoli, su disposizione della Procura, hanno così fermato 27 falsi invalidi (17 ai domiciliari e 10 con obbligo di presentazione quotidiana alla polizia giudiziaria) che si erano letteralmente inventate delle patologie gravi macchiandosi, a vario titolo, dei reati di truffa ai danni di ente pubblico, contraffazione di certificati, falsità emessa da privati e falsità ideologica in atto pubblico.
Nel corso delle indagini è stato realizzato con le telecamere nascoste un video in cui si vedono persone – che per l’Inps erano affette da “paralisi motoria” e “disturbi psichici e fobie” – passeggiare normalmente e fare la spesa.
I militari hanno accertato che i responsabili avevano falsificato i verbali di accertamento dell’invalidità dell’Asl, anche con falsi timbri al punto da indurre in errore gli stessi funzionari dell’Inps e ottenere indebitamente l’erogazione di pensioni di invalidità.

Commento: Le immagini parlano da sole, ma mi sorge un dubbio come hanno fatto passare  alla visita fiscale????. 

E’ morto Garry Marshall, il regista di ‘Pretty Woman’


Garry Kent Marshall (New York, 13 novembre 1934 – Burbank, 19 luglio 2016) è stato un regista, attore, sceneggiatore e produttore cinematografico statunitense.

Pretty Woman (1990) – Official Trailer

happy days 03×03 – Il record di Fonzie (1974)  

Filmografia parziale

Fonte: https://it.wikipedia.org/wiki/Garry_Marshall#Filmografia_parziale

Regista cinematografico

  • L’ospedale più pazzo del mondo (Young Doctors in Love) (1982)
  • Flamingo Kid (The Flamingo Kid) (1984)
  • Niente in comune (Nothing in Common) (1986)
  • Una coppia alla deriva (Overboard) (1987)
  • Spiagge (Beaches) (1988)
  • The Lottery (1989) cortometraggio
  • Pretty Woman (1990)
  • Paura d’amare (Frankie and Johnny) (1991)
  • Exit to Eden (1994)
  • Strani miracoli (Dear God) (1996)
  • Un amore speciale (The Other Sister) (1999)
  • Se scappi, ti sposo (Runaway Bride) (1999)
  • Pretty Princess (The Princess Diaries) (2001)
  • Quando meno te lo aspetti (Raising Helen) (2004)
  • Principe azzurro cercasi (The Princess Diaries 2: Royal Engagement) (2004)
  • Donne, regole… e tanti guai! (Georgia Rule) (2007)
  • Appuntamento con l’amore (Valentine’s Day) (2010)
  • Capodanno a New York (New Year’s Eve) (2011)
  • Mother’s Day (2016)

Agg.: Nizza, identificate le 84 vittime


Fonte:http://www.metronews.it/16/07/19/nizza-identificati-tutti-gli-84-morti.html

Parigi – Tutte le persone uccise nella strage di Nizza sono state identificate e i corpi possono essere ora consegnati alle famiglie. Lo ha annunciato il ministro francese della Giustizia Jean-Jacques Urvoas a Europe 1. In precedenza il ministro aveva detto che 70 feriti sono ancora ricoverati e 19 di essi sono in gravi condizioni.

Sono 6 le vittime italiane.

RENZI: L’ITALIA PIANGE LE VITTIME DI NIZZA, VIVIAMO CON PIU’ INTENSITA’

Fonte: http://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/europa/2016/07/19/nizza-sei-vittime-italiane.-renzi-uniti-contro-il-terrore_07981a7a-393a-4a6c-b553-eb9bd8ba7946.html

Le vittime italiane accertate della strage di Nizza del 14 luglio: si tratta di due coppie, una donna e uno studente nato in Italia ma cresciuto negli Stati Uniti, in California, dove risiedeva. I coniugi di Voghera (Pavia) Gianna Muset (68 anni) e Angelo D’Agostino (71 anni), oltre a quelle del 90enne Mario Casati e della sua compagna 77enne, Maria Grazia Ascoli, entrambi milanesi, Carla Gaveglio, una casalinga 48enne di Piasco (Cuneo), e Nicolas Leslie, uno studente che frequentava il terzo anno alla University of California (Berkeley

Joan Baez, la signora del folk


Martedì 19 Luglio 2016,

Arriva a Villa Arconate un pezzo di storia della musica JOAN BAEZ.

Il tour intitolato “An evening with Joan Baez” (Una serata con Joan Baez),  segue l’uscita del cd live “Joan Baez 75th Birthday Celebration” registrato  a  gennaio a New York.

Vediamo un po di conoscere se c’è fosse bisogno Joan Baez

Fonte: https://it.wikipedia.org/wiki/Joan_Baez

Joan Baez, all’anagrafe Joan Chandos Báez  New York, 9 gennaio 1941), è una cantautrice e attivista statunitense, nota per il suo stile vocale, così come per il suo impegno nei diritti civili e nel pacifismo e per l’unione artistica e sentimentale con Bob Dylan.

Detta “l’usignolo di Woodstock” dopo la sua celeberrima esibizione al festival nel 1969, Joan Baez è un’icona del pacifismo e della lotta per i diritti civili, in particolare per l’opposizione alla guerra del Vietnam. Fra i suoi brani più celebri ci sono Diamonds & Rust, la cover di Phil Ochs, There But for Fortune e quella dei The Band The Night They Drove Old Dixie Down, così come i brani We Shall Overcome, Love Is Just a Four-Letter Word, Farewell Angelina, Sweet Sir Galahad, Joe Hill. Fece conoscere al mondo, con la sua interpretazione, il brano di Gianni Morandi, C’era un ragazzo che come me amava i Beatles e i Rolling Stones.

Joan Baez 75th-Birthday Celebration – The Boxer – Live 2016  

La Canzone di Marinella – Joan Baez ha cantato questa canzone – in origine una canzone composta e scritto da Fabrizio de Andrè – nel 1984 (15 Maggio)