Napoli, arrestati 17 falsi invalidi: “Hanno truffato l’Inps per 1,7 milioni di euro”
Commento: “hanno truffato l’INPS”????? ma queste persone una volta accertata la truffa, hanno truffato tutti i veri invalidi al 100% per i quali l’INPS non li riconosce nessun indennizzo, perciò i veri truffati non è l’INPS ma tutti i veri invalidi.
Per l’istituto di previdenza erano affetti da paralisi motoria, disturbi psichici e fobie. E invece camminavano tranquillamente per la città e facevano la spesa al supermercato. Ad altre dieci persone è stata notificata la misura cautelare di obbligo di presentazione quotidiana alla polizia giudiziaria.
Pubblicato il 20 lug 2016
Napoli (askanews) – Per lo Stato italiano erano disabili e come tali godevano di un trattamento pensionistico, in realtà se ne andavano tranquillamente a fare la spesa al supermercato, frodando all’Inps quasi 2 milioni di euro. I Carabinieri della compagnia di Bagnoli, su disposizione della Procura, hanno così fermato 27 falsi invalidi (17 ai domiciliari e 10 con obbligo di presentazione quotidiana alla polizia giudiziaria) che si erano letteralmente inventate delle patologie gravi macchiandosi, a vario titolo, dei reati di truffa ai danni di ente pubblico, contraffazione di certificati, falsità emessa da privati e falsità ideologica in atto pubblico.
Nel corso delle indagini è stato realizzato con le telecamere nascoste un video in cui si vedono persone – che per l’Inps erano affette da “paralisi motoria” e “disturbi psichici e fobie” – passeggiare normalmente e fare la spesa.
I militari hanno accertato che i responsabili avevano falsificato i verbali di accertamento dell’invalidità dell’Asl, anche con falsi timbri al punto da indurre in errore gli stessi funzionari dell’Inps e ottenere indebitamente l’erogazione di pensioni di invalidità.
Commento: Le immagini parlano da sole, ma mi sorge un dubbio come hanno fatto passare alla visita fiscale????.

