Giorno: 3 luglio 2016
David Gilmour al Circo Massimo
Chitarrista Pink Floyd presenta il suo nuovo album solista Rattle That Rock
David Jon Gilmour, CBE (Cambridge, 6 marzo 1946) è un cantautore, polistrumentista, compositore e produttore discografico britannico.
David Gilmour – Live Circo Massimo – Run like hell
David Gilmour – Live Circo Massimo – Money
Dal 1968 al 1995 è stato il chitarrista e cantante dello storico gruppo inglese Pink Floyd, con cui è diventato uno dei più influenti e celebri chitarristi del rock. Insieme al suo lavoro con i Pink Floyd e anche successivamente, Gilmour ha lavorato come produttore discografico per molti artisti, ha intrapreso, con successo, una carriera da solista e ha partecipato come membro attivo a varie organizzazioni di beneficenza.
Il Circo Massimo diventa un teatro all’aperto per dare nuova e vecchia musica alla Grande Bellezza e ospitare la leggenda del rock psichedelico. Stasera e domani 3 luglio Roma accoglie David Gilmour, chitarrista dei Pink Floyd e uno dei musicisti più influenti nella storia della sei corde. Si tratta di una delle tappe del tour di Gilmour, che presenta il suo nuovo album solista Rattle That Rock, a distanza di nove anni dal precedente On an Island. Ma non mancano in scaletta i brani storici della band inglese, ormai orfana di Roger Waters, dopo il suo divorzio dal gruppo, e di Richard Wright, scomparso otto anni fa.
David Gilmour – Rattle That Lock – Later… with Jools Holland
David Gilmour Wish you were here live unplugged
PINK FLOYD Echoes Part 1 Live at Pompei 1972

