TORNEO SAN BONIFACIO: Atalanta – Inter 2-1 (sospesa al 25′ st) perché??????


Wilfried Gnoukouri squalificato per due anni!

TORNEO SAN BONIFACIO: Atalanta – Inter 2-1 (sospesa al 25′ st)  

la l’azione incriminata e ai 3 minuti e 40  del video, continuo a non  capire il perché della sospensione ma!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Fonte: http://intersupporters.tv/index.php/notizieb/5601-wilfried-gnoukouri-squalificato-per-due-anni.html

Nella giornata di sabato durante il torneo giovanile di San Bonifacio, gli allievi nerazzurri sono stati protagonisti di un alterco nel corso della gara contro l’Atalanta.

La partita è stata sospesa al 23° del secondo tempo con i bergamaschi in vantaggio per 2-1 dopo che Wilfried Zate Gnoukouri, fratello più piccolo del centrocampista nerazzurro Assane, aveva avuto un diverbio accesso con il direttore di gara mettendogli anche una mano sul volto.

Come risultato di questo episodio, il Giudice Sportivo Avv. Michela Franchi, assistito dal Rappresentante AIA Claudio Fidilio e coadiuvato dai Sostituti Giudici Avv. Alberto Graziani, Avv. Luca Perusi e Avv. Erika Perbellini, hanno comminato una squalifica fino al 9 maggio del 2018 per il giovane nerazzurro.

Si attendono novità dalla società in merito ad eventuali ricorsi a una decisione estremamente dura nei confronti di un calciatore giovanissimo che così vedrebbe frenata pesantemente la propria carriera per un episodio tutt’altro che grave rispetto alla decisione del Giudice Sportivo.

Fcinter1908 – Il commento più maturo ed equilibrato l’ha dato oggi, a Inter.it, Roberto Samaden: “La nostra filosofia è chiara e lavoriamo perché i nostri ragazzi agiscano sempre nel pieno rispetto delle regole. Abbiamo sospeso a tempo indeterminato il protagonista dell’episodio e ci scusiamo con gli organi competenti, con gli organizzatori della manifestazione e con il pubblico presente allo stadio per quanto accaduto. Al tempo stesso chiunque può, valutando le immagini reperibili in rete, notare come non ci fossero gli estremi per la sospensione del match e come il referto del direttore di gara sia sproporzionato rispetto all’accaduto”.

A referto si legge: «Ammonito per proteste (Gnoukouri), offendeva l’arbitro. Alla notifica del successivo provvedimento disciplinare, colpiva volontariamente e con forza il direttore di gara al volto (mandibola destra) con mano aperta, provocandogli dolore fisico tale da determinare la conclusione anticipata della partita. Mentre il direttore usciva dal terreno di gioco, lo stesso giocatore manteneva un comportamento minaccioso e tentava di aggredirlo nuovamente, desistendo dalla grave condotta solo in quanto trattenuto da un dirigente della propria Società». L’Inter pur avendo punito Gnoukouri per il comportamento tenuto in campo e pur avendo presentato le scuse, dopo una squalifica così sproporzionata sta preparando ricorso e resta vicino al giocatore. Del resto, in base a quanto si vede nelle immagini che circolano per la rete, lo stop sembra davvero eccessivo.

Commento: sinceramente dalle immagini non capisco soprattutto il perchè della sospensione della partita e poi la squalifica di 2 anni al giovane giocatore. Premetto che il giovane a sbagliato nella esagerazione della protesta avrà detto qualche parola di troppo e andava punito ma perché sospensione della partita???? perché i 2 anni di squalifica???? sono decisamente esagerati. Così non si fanno crescere i giovani calciatori e soprattutto i giovani arbitri.

Un pensiero riguardo “TORNEO SAN BONIFACIO: Atalanta – Inter 2-1 (sospesa al 25′ st) perché??????

un pò di tutto e di più……. spaziando dalla cronaca alla cultura e alla tecnologia ecc.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.