Licester, 7 maggio 2016 – Andrea Bocelli canta per il Leicester e Claudio Ranieri. Era stato lo stesso tenore, innamoratosi della favola dei Foxes, a promettere al tecnico, una volta che era stato invitato allo stadio, che in caso di vittoria del titolo sarebbe tornato per esibirsi e celebrare il trionfo della squadra. Oggi la promessa è stata mantenuta e applausi scroscianti hanno accompagnato l’esibizione del tenore al King Power Stadium, campo del Leicester, prima dell’ultimo incontro in casa con l’Everton.
Negli spogliatoi, Bocelli è stato omaggiato con una targa, ringraziamento ufficiale per la sua presenza, e con la maglietta personalizzata della squadra.
6 maggio 2016 – Il centrocampista della Dinamo Bucarest, 26 anni, è crollato a terra: era entrato da sette minuti nel match contro il Viitorul Constanta, è deceduto in ospedale dopo un’ora e mezzo di tentativi per rianimarlo.
Video da Yotube
Patrick Ekeng della Dinamo Bucarest muore dopo un malore in campo
Elenco di alcuni giocatori morti sul “campo”Fonte: https://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20090810051645AADajk8
Renato Curi è morto il 30 ottobre 1977 durante la partita Perugia – Juventus per un arresto cardiaco a 24 anni.
Miklós Fehér è morto il 25 gennaio 2004 durante la partita Benfica – Vitoria S.C anche lui per un arresto cardiaco a 24 anni.
Marc-Vivien Foé è morto il 26 giugno 2003 durante la partita Camerun – Colombia pure lui per un arresto cardiaco, aveva 28 anni.
Antonio José Puerta Pérez è morto il 28 agosto 2007 il giorno prima infatti durante la partita Siviglia-Getafe fu colpito da un arresto cardiaco e fu subito rianimato in campo dai compagni ma nel tragitto verso gli spogliatoi subì altri arresti cardiaci, morì all’ospedale di Siviglia il giorno dopo a soli 22 anni.
Phil O’Donnell è morto il 29 dicembre 2007 durante una partita di campionato dovuto a un collasso. Aveva 35 anni.
Daniel Jarque González è morto l’8 agosto 2009 nella sua camera da letto nel ritiro di Coverciano mentre era al telefono con la sua fidanzata. Inutili i soccorsi, dopo un iniezione di adrenalina, è morto per Asistolia.Aveva 25 anni.
Piermario Morosini e morto il 14 aprile 2012 – al 31′ di Pescara-Livorno della 14ª giornata di ritorno del campionato di Serie B , si accascia a terra in seguito a un’improvvisa crisi cardiaca
Non solo nel calcio ricordiamo:
Igor Bovolenta muore il 24 marzo 2012 all’età di 37 anni in seguito ad un malore avvenuto durante la partita fra la sua squadra, Volley Forlì, e la Lube per il campionato di B2. Dopo essersi accasciato improvvisamente al suolo dopo una battuta, viene trasportato immediatamente all’ospedale di Macerata, dove muore un paio d’ore più tardi.