E’ ben gradito un’applauso!!! Grazie
23 Gennaio 2026
| Mircea Lucescu, ricoverato d’urgenza in ospedale colpito da una forte influenza: “Sono sotto cura” |
| Mircea Lucescu è stato ricoverato di nuovo in ospedale a causa di un forte stato influenzale con picchi di febbre a 39 gradi. Il CT della Romania, che soffre da tempo anche di problemi cardiaci, solo qualche settimana fa aveva subito un altro ricovero: “Ora sono sotto la cura dei medici” ha provato a confortare tutti, “spero di uscire presto”. L’obiettivo è di essere in panchina il prossimo 22 febbraio, per i playoff mondiali contro la Turchia. |

La notizia è stata confermata dallo stesso allenatore 80enne, Mircea Lucescu, ct della Romania, poco dopo che si era diffusa la voce di un suo nuovo ricovero in ospedale, d’urgenza, a causa di una forte influenza con picchi di febbre oltre i 39 gradi. Già qualche mese fa aveva subito un ricovero per problemi cardiaci, “ma sono stato dimesso” ha comunicato Lucescu, “ora però sono dovuto ritornarci e sono sotto cura“.
Mircea Lucescu ricoverato, di nuovo, in ospedale a Bucarest – Mircea Lucescu è stato trasportato d’urgenza in un ospedale di Bucarest nella tarda serata del 22 gennaio, a seguito di un episodio di febbre molto alta, causato da una grave influenza che non è riuscito a superare da solo. I problemi di salute sono iniziati durante il periodo natalizio, quando il CT della nazionale rumena ha contratto un forte raffreddore, costringendolo a letto durante le feste. Un primo ricovero aveva escluso complicanze, ben sapendo i problemi cardiaci di cui soffre da tempo, ma il perdurare di condizioni di salute precarie ha obbligato a un nuovo ricovero immediato.
Lucescu: “Tutto vero, sono sotto la cura dei medici. Spero di uscire presto” – All’età di 80 anni, l’allenatore ha inviato un messaggio dal suo letto d’ospedale in cui ha dichiarato di sperare di riprendersi presto, poiché desidera preparare la nazionale rumena per i play-off di fine marzo, suo prossimo appuntamento cui non vuole rinunciare: “Sono ricoverato in ospedale, è vero. Sono stato ricoverato per un po’, all’inizio dell’anno, poi sono stato dimesso” ha spiegato attraverso gli organi di stampa rumeni, “ma nel frattempo ho preso una forte influenza e ho dovuto essere ricoverato di nuovo in ospedale, perché avevo anche la febbre alta, oltre i 39 gradi. Ora sono sotto la supervisione dei medici, spero di guarire presto.”
Lucescu e l’appuntamento della Bulgaria con i playoff Mondiali
La partita della nazionale di calcio rumena contro la Turchia è in programma per il 26 marzo 2026 e si giocherà in trasferta a Istanbul per i playoff mondiali che disputerà anche l’Italia di Gattuso. Se la Romania supererà Çalhanoglu e compagni guidati da Montella, seguirà la finale con la vincente tra Slovacchia e Kosovo, che si disputerà il 31 marzo e che darà diritto alla fase finale della Coppa del Mondo nel Gruppo D, insieme a Paraguay, Australia e Stati Uniti d’America .

