Scioperi a raffica dopo le feste: si comincia il 9 e 10 gennaio. Treni, aerei, scuola: chi si ferma


E’ ben gradito un’applauso!!! Grazie

Gennaio 2026

articolo di Nadia Palazzolo:
Scioperi a raffica il 9 e 10 gennaio 2026. Treni, aerei, scuola: chi si ferma

Leggi anche: Gennaio mese di scioperi: dopo le feste bus, treni e aerei a rischio stop. Le date da segnare

Usa, donna uccisa a Minneapolis da agente Ice: proteste in diverse città


E’ ben gradito un’applauso!!! Grazie

08 Gennaio 2026

articolo di :
https://www.adnkronos.com/internazionale/esteri/minneapolis-donna-uccisa-ice-proteste-usa-news-oggi_5wA9e9gN4skFkKDgqoEhV9?refresh_ce
Proteste contro l'Ice - (Afp)
Proteste contro l’Ice – (Afp)
Lingua originale: inglese. Traduzione di Google
Aggiornamenti: una vita è andata perduta e una famiglia è in lutto. Renee Nicole Good, una madre di 37 anni originaria di Twin Cities, è stata identificata dalla madre come la donna morta nella sparatoria che ha coinvolto un agente dell’ICE a Minneapolis. Chi conosceva Renee la descrive come una persona gentile, compassionevole e profondamente dedita alla cura degli altri. Sua madre la ricorda come una persona che donava amore senza riserve: gentile, comprensiva e affettuosa. Renee ha trascorso la sua vita a prendersi cura degli altri, anteponendo spesso i bisogni altrui ai propri. Era una madre, una moglie, una poetessa e una scrittrice, un essere umano la cui vita aveva un significato che andava ben oltre questo momento. Onorare la sua memoria significa battersi per l’umanità, la responsabilità e la protezione della vita. Che Renee riposi in pace.
Donald J. Trump +
@realDonaldTrump
Ho appena visto il filmato dell’evento avvenuto a Minneapolis, Minnesota. È orribile da vedere. La donna che urlava era, ovviamente, un’agitatrice professionista, e la donna alla guida dell’auto era molto turbolenta, ostacolava e opponeva resistenza, e poi ha investito violentemente, volontariamente e brutalmente l’agente dell’ICE, che sembra averle sparato per legittima difesa. In base al filmato allegato, è difficile credere che sia vivo, ma ora si sta riprendendo in ospedale. La situazione è in fase di studio, nella sua interezza, ma il motivo per cui questi incidenti accadono è perché la Sinistra Radicale minaccia, aggredisce e prende di mira quotidianamente i nostri agenti delle forze dell’ordine e dell’ICE. Stanno solo cercando di fare il loro lavoro: RENDERE L’AMERICA SICURA. Dobbiamo stare al passo e proteggere i nostri agenti delle forze dell’ordine da questo movimento di violenza e odio della Sinistra Radicale!
trump su minneapolis