E’ ben gradito un’applauso!!! Grazie
18 dicembre 2025
| Davide Ancelotti-Botafogo, è già finita: esonerato dopo cinque mesi |
| Deluse le attese in campionato e Copa Libertadores il tecnico è stato sollevato dall’incarico |

Il club del Rio de Janiero è arrivato infatti al sesto posto, a ben 16 punti dai campioni del Flamengo, ed è stato eliminato dalla Liga de Quito dell’Ecuador agli ottavi di finale dell’ultima Copa Libertadores. In un comunicato ufficiale il Botafogo ha spiegato che la decisione è stata presa dopo una serie di riunioni nella giornata di mercoledì e non ha ancora annunciato un sostituto.
| Lingua originale: portoghese. Traduzione di Google COMUNICATO UFFICIALE Davide Ancelotti non è più l’allenatore del Botafogo. Il Botafogo annuncia che Davide Ancelotti non è più l’allenatore della prima squadra. Anche il preparatore atletico Luca Guerra e gli assistenti Luis Tevenet e Andrew Mangan se ne vanno. La decisione è stata presa dopo gli incontri di questo mercoledì (17). Il Club ringrazia Ancelotti per la professionalità e l’impegno dimostrati durante il suo periodo alla guida della squadra e come membro della famiglia Botafogo. Il Botafogo gli augura il meglio per il futuro. Il nuovo staff tecnico sarà annunciato a breve. |
Ancelotti è entrato a far parte del club dopo che il proprietario della squadra, John Textor, ha licenziato Renato Paiva per l’eliminazione della squadra agli ottavi di finale del Mondiale per club, lo scorso luglio.
Il tecnico italiano vanta oltre dieci anni di esperienza accanto al padre, con ruoli in club come Bayern Monaco, Napoli, Everton e Real Madrid, ed è attualmente anche membro dello staff della Nazionale brasiliana.

