Le fiamme sarebbero divampate tra il quinto e il sesto piano del palazzo, per cause ancora da accertare. Nessuna persona risulta coinvolta
L’incendio in Viale Regina Margherita
Incendio a Roma, in viale Regina Margherita, dove i Vigili del Fuoco sono intervenuti dalle 13.30 al civico 125: il rogo si sarebbe sviluppato, per cause ancora da accertare, tra il quinto e il sesto piano del palazzo Enel in fase di ristrutturazione.
Sul posto quattro squadre dei pompieri, il Trasporto Autoprotettori, il Capo turno provinciale e funzionario di servizio. Non risultano al momento persone coinvolte. Anche i Carabinieri sono sul posto per quanto di competenza.
L’episodio il 12 dicembre a Udine alla fine del primo tempo del match di calcio a 5 tra Clark e Manzano
Ancora un episodio di calcio violento. Venerdì 12 dicembre durante la partita di calcio a 5 dell’anticipo di campionato di Serie C tra Clark e Manzano l’arbitro è stato aggredito da un giocatore ed è rimasto seriamente ferito.
La partita è stata sospesa e sono intervenute le forze dell’ordine.
La ricostruzione – L’aggressione è avvenuta al termine del primo tempo dopo l’espulsione di uncalciatore della Clark. Con la sua squadra sotto di 5 gol a 1, il giocatore ha protestato guadagnandosi il cartellino rosso. Le sue proteste sono proseguite nello spogliatoio, dove avrebbe colpito con un pugno l’arbitro Stefano Tomasetig. Il direttore di gara è stato soccorso e portato all’ospedale: si sospetta abbia la mandibola fratturata. Nell’impianto sportivo sono intervenute le forze dell’ordine. Si attendono ora non solo le conseguenze che verranno impartite dalla giustizia sportiva, ma anche possibili risvolti penali.
Un tifoso del Charlton Athletic è morto durante la partita contro il Portsmouth, sospesa al 12° minuto del primo tempo. Club, giocatori e avversari esprimono cordoglio e vicinanza alla famiglia.
Un tragico episodio ha scosso il mondo del calcio inglese: un tifoso del Charlton Athletic è morto a seguito di un’emergenza medica mentre si trovava allo stadio, costringendo la sospensione della partita di campionato EFL contro il Portsmouth al The Valley.
La gara, iniziata all’ora di pranzo, è stata interrotta al 12° minuto per consentire ai soccorritori di prestare le prime cure al tifoso, ma purtroppo ogni tentativo di salvarlo si è rivelato vano. Al momento della sospensione, il punteggio era 0-0.
Charlton Athletic are devastated to report that a supporter has passed away following a medical emergency at The Valley today.
Everyone at the club sends their heartfelt condolences to the supporter’s family and friends at this incredibly difficult time.#cafc
Il Charlton Athletic, attraverso un comunicato ufficiale, ha espresso il proprio dolore definendo l’accaduto “devastante” e ha ringraziato il personale dello stadio e i soccorritori che si sono immediatamente attivati. Il club ha inoltre rivolto un pensiero ai tifosi presenti sugli spalti, ai giocatori e allo staff del Portsmouth per la comprensione dimostrata in una circostanza così drammatica. “Tutti i membri del club esprimono le loro più sentite condoglianze alla famiglia e agli amici del tifoso in questo momento incredibilmente difficile”, si legge nella nota.
Anche il capitano dei “Addicks”, Greg Docherty, ha reso omaggio alla vittima tramite un post su X, definendo la notizia “assolutamente devastante” e affermando che i pensieri di tutti i giocatori sono rivolti alla famiglia e agli amici del tifoso, accompagnando il messaggio con un cuore spezzato.
Il Portsmouth ha condiviso lo stesso dolore, pubblicando un comunicato sul proprio sito ufficiale: “Siamo devastati da quanto accaduto. I nostri pensieri e le più sentite condoglianze vanno alla famiglia e agli amici del tifoso in questo momento estremamente difficile”. Anche l’EFL, attraverso il proprio profilo X, ha espresso cordoglio alla famiglia, agli amici e a tutti i membri del Charlton Athletic, ricordando l’accaduto come un momento di grande tristezza per tutta la comunità calcistica.
Al momento non sono state comunicate le nuove date per il recupero della partita, che rimane sospesa in attesa di ulteriori decisioni. La tragedia ha unito tifosi, giocatori e club in un momento di dolore condiviso, ricordando quanto la passione per il calcio possa essere interrotta da eventi imprevisti e drammatici.
Momenti di tensione in Valenciennes-Sochaux quando poco prima del 90′ i tifosi di casa hanno provato l’invasione sul terreno di gioco per protestare contro i propri giocatori. Di fronte alla rabbia ultrà non è servito a nulla il cordone di protezione degli steward: gara sospesa
Ancora scene di tensione nel calcio francese, in una settimana caratterizzata da diversi tafferugli che hanno coinvolto soprattutto in Ligue 2, teatro di nuove intemperanze durante la partita tra Valenciennes e Sochaux allo Stade du Hainaut, valida per la 14a giornata, interrotta nei minuti di recupero dall’arbitro Benjamin Lepaysant: i tifosi di casa hanno più volte provato a invadere il terreno di gioco, iniziando una serie di corpo a corpo con gli steward.
Nonostante l’intervento dello speaker dello stadio, non c’è stato nulla da fare: i tifosi hanno continuato a protestare fino a provocare alcuni scontri con gli steward che hanno provato ad arginare a bordocampo la rabbia degli ultrà. Alla fine non c’è stata altra scelta di fermare tutto anche se mancavano solamente alcuni secondi prima del fischio finale, malgrado lo stesso direttore generale delValenciennes, Yoann Godin, ha provato a fare da intermediario.
Cos’è successo al 90′ di Valenciennes-Sochaux: il tentativo di invasione, gara sospesa – Mentre la loro squadra era in svantaggio per 1-0 contro il Sochaux, i tifosi del Valenciennes hanno lasciato i loro posti per andare a esprimere la loro rabbia a bordo campo iniziando a insultare i propri giocatori, con il visibile intento di provare a invadere il terreno di gioco. L’arbitro del match ha così improvvisamente interrotto il gioco, portandosi a ridosso delle due panchine, confrontandosi con i dirigenti e parlando con i responsabili della Lega. Dopo un veloce conciliabolo, con il tentativo di far calmare gli animi anche attraverso comunicati dello speaker, si è deciso di fermare tutto per salvaguardare la sicurezza dei giocatori.
Il terreno di gioco vuoto, con i tifosi a bordo campo che si scontrano con il cordone degli steward
Cosa accade dopo l’interruzione: possibile vittoria a tavolino del Sochaux -Dopo la lunga interruzione, i giocatori del Sochaux sono comunque usciti di nuovo dal tunnel per applaudire, da lontano, i propri sostenitori giunti in zona e adesso potrebbero aggiudicarsi una vittoria per 3-0 a tavolino. Un colpo pesante per il Valenciennes: ha vinto solo una delle ultime otto partite e si trova al 13° posto in classifica, piena z ona retrocessione.