E’ ben gradito un’applauso!!! Grazie
| 10 novembre 2025 |
| Ufficiale, l’Atalanta ha esonerato Juric. Palladino in pole per sostituirlo |
| La decisione della dirigenza dopo la sconfitta in casa contro il Sassuolo |
.jpg?auto=webp&format=pjpg&width=3840&quality=60)
L’Atalanta ha esonerato Ivan Juric. In queste ore l’allenatore si è confrontato a Zingonia con la dirigenza sulla situazione della squadra, dopo le due sconfitte consecutive in campionato, l’ultima ieri in casa contro il Sassuolo. Al termine dell’incontro è arrivato il comunicato ufficiale del club: “Atalanta BC comunica che Ivan Jurić è stato sollevato dall’incarico di allenatore della Prima Squadra assieme ai suoi più stretti collaboratori, vale a dire Matteo Paro, Miguel Veloso, Paolo Barbero, Stjepan Ostojic e Michele Orecchio. Atalanta BC ringrazia Ivan Juric e il suo staff per l’impegno profuso, augurando loro il meglio per il futuro“. Proprio un anno fa – il 10 novembre 2024 – Ivan Juric era stato esonerato dalla Roma, che erA 12ª in campionato con 5 sconfitte.
L’allenatore croato lascia i nerazzurri al 13° posto in classifica con 13 punti con 2 vittorie, 7 pareggi e due sconfitte. A sostituirlo dovrebbe essere Raffaele Palladino.
| Atalanta, Juric a un passo dall’esonero: Palladino in pole per sostituirlo |
| Lo 0-3 col Sassuolo potrebbe essere l’ultimo atto del croato sulla panchina nerazzurra. Palladino è in cima alla lista dei possibili sostituti |

Ora Ivan Juric è (di nuovo) a fortissimo rischio, appeso a un filo. Molto sottile. Il giudizio sul suo futuro, dopo il summit societario di ieri fino a tarda sera, è sospeso solo per un’ultima notte di riflessione, ma l’esonero è l’epilogo più vicino. Candidato alla successione quasi unico: Palladino. Con meno chance Thiago Motta e Mancini. Probabilmente già oggi, sarà ufficiale una decisione resa quasi inevitabile dallo 0-3 con il Sassuolo: ritenuto, soprattutto nei modi, inaccettabile, come la classifica odierna. Dal club, guidato da una rabbia pari allo sconcerto. Ma – fattore non trascurabile – anche dai tifosi, che a fine gara hanno invitato la squadra a tirare fuori gli attributi e hanno anche fischiato: tutti, come a Bergamo succede raramente, ma soprattutto Juric.
Chi al suo posto? – Il favorito è sempre Raffaele Palladino, già tra i candidati in estate per la successione a Gasperini. Piace anche il profilo di Thiago Motta, ancora sotto contratto con la Juve, mentre sembra decisamente più complicata la pista che porta a Roberto Mancini, presente al Velodrome per la sfida di Champions tra l’Atalanta e il Marsiglia.





