E’ ben gradito un’applauso!!! Grazie
Domenica , 01 dicembre 2024
| LIVE – Fiorentina-Inter 0-0, malore a gioco fermo per Bove: partita sospesa |
| articolo: https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Inter/01-12-2024/fiorentina-inter-live-diretta-serie-a.shtml |

UFFICIALE: rinviata Fiorentina-Inter. Lo comunica la Lega Serie A
partita rinviata “La partita non riprenderà e viene rinviata a data da destinarsi. A gioco interrotto Bove è crollato a terra ed è subito parsa molto seria la situazione. Un’ambulanza ha portato via il giocatore, si aspettano notizie”. Lo scrive la Lega Serie A.
La partita non riprenderà e viene rinviata a data da destinarsi. A gioco interrotto Bove è crollato a terra ed è subito parsa molto seria la situazione. Un ambulanza ha portato via il giocatore, si aspettano notizie.
18:22 – negli spogliatoi – Doveri manda tutti negli spogliatoi. Si ferma ufficialmente la partita. “Gara sospesa per emergenza medica” fa sapere la Lega Serie A.
18:20 – gioco fermo – Mani nei capelli, preoccupazione, lacrime. Sono attimi di paura al Franchi.
18:19 – 17′ – paura in campo – È caduto in mezzo al campo in modo innaturale Edoardo Bove a gioco fermo. Allarme tra i giocatori che fanno scudo per evitare che le telecamere riprendano.
https://x.com/i/status/1863276455485997563
![]() | ![]() |
![]() |
Domenica 01 dicembre 2024
| Bove si accascia al suolo durante Fiorentina-Inter, portato via in ambulanza: giocatori in lacrime |
| articolo: https://www.today.it/sport/calcio/bove-malore-fiorentina-inter-come-sta-ultime-notizie.html |
| Atmosfera di grande preoccupazione all’Artemio Franchi dopo che il centrocampista viola è caduto per terra senza dare segni di conoscenza: gli aggiornamenti |

Edoardo Bove si è accasciato al suolo durante Fiorentina-Inter. Il centrocampista viola di 22 anni è caduto sul terreno di gioco senza conoscenza con i giocatori in campo che hanno invocato a gran voce l’intervento dei medici. In molti sono in lacrime: un’ambulanza è entrata in campo per soccorrerlo e ha lasciato lo stadio per trasportarlo in ospedale. Non sono chiare le sue condizioni di salute, ma le prime notizie filtrate dall’ospedale parlano di una crisi epilettica e non di un malore di natura cardiaca. La gara è stata sospesa a data da destinarsi.
Il malore e i soccorsi per Bove – A quanto risulta dalle prime informazioni, Bove si stava allacciando gli scarpini e, dopo essersi alzato, è crollato a terra. Il gioco era fermo per un gol annullato a Lautaro Martinez, quando il centrocampista viola è crollato a terra, venendo subito circondato dai compagni di squadra e dagli avversari.

L’arbitro Doveri ha sospeso la partita e mandato le squadre negli spogliatoi dopo l’intervento dell’ambulanza che ha trasportato Bove all’Ospedale Careggi, a poca distanza dallo stadio Artemio Franchi. La Lega Serie A ha fatto sapere che la gara è stata “sospesa per emergenza medica“.
Come sta Bove dopo il malore: le ultime notizie dall’ospedale– Secondo quanto riportato dall’Adnkronops, dopo il malore Bove ha ripreso conoscenza e respira autonomamente. Più fonti riportano la medesima notizia sulle condizioni di salute del centrocampista della Fiorentina.
Dalle prime notizie Edoardo Bove avrebbe ripreso conoscenza e parlato con chi gli stava accanto. Una crisi epilettica avrebbe causato il malore con arresto cardiaco in campo: il giocatore ora è vigile, con lui ci sono lo staff medico viola e alcuni dirigenti. A breve il giocatore verrà sottoposto a tac, aveva degli spasmi. Dalle immagini video si vede il centrocampista, 22 anni, che dopo essersi allacciato le scarpe si rialza, fa due passi poi barcolla e s’accascia a terra privo di sensi, vicini a lui ci sono Dumries e Calhanoglu che si sono subito accorti della situazione grave, poi sono accorsi tutti gli altri giocatori e i compagni di Bove, con le lacrime e i le mani fra i capelli.




