E’ ben gradito un’applauso!!! Grazie
27 ottobre 2024
| Nubifragio sulla Sardegna, ecco la mappa delle strade interrotte nell’isola |

| Il violento acquazzone che si è abbattuto per tutta la notte sull’isola ha provocato allagamenti, frane e, di conseguenza, l’interruzione di numerose strade provinciali e statali |
Sassari – Il violento temporale che ha colpito l’isola durante la notte tra sabato 26 e domenica 27 ha provocato allagamenti e disagi in tante zone dell’isola, in particolare nel centro sud. Ecco tutte le strade in cui è stata interrotta la circolazione (l’elenco sarà aggiornato a mano a mano che arriveranno nuove segnalazioni).
- Provinciale 2 – Siliqua A Siliqua è esondato il rio Forrus, con persone evacuate e auto bloccate sulla Provinciale 90 e sulla Provinciale 2.
- Statale 130 – La Strada Statale 130 al km 25 è stata interessata da allagamenti con disagi alla circolazione. In supporto sono state richiamate quattro squadre di Vigili del fuoco in più, di cui una arrivata dal Comando di Sassari.
- Statali 196 e 296 – L’Anas ha ripristinato il traffico la statale 196, zona S’Acqua cotta, all’incrocio con la Statale 296, fra Villacidro e Villasor.
- Statale 293 – La strada statale 293 è chiusa nel tratto tra il chilometro17 e il chilometro 22 da Samassi a Vallermosa, all’altezza di Masainas.
- Statale 131 – Sardara Sulla Statale 131 c’è una frana all’altezza di Sardara.
- Olbia – Disagi anche a Olbia dove alle 8,50 la pioggia è ancora intensa e costante. In via Tre Venezie, una delle strade che finirono sott’acqua nell’alluvione del 2013, si è sollevato l’asfalto e la strada è stata transennata dalla polizia locale.


