E’ ben gradito un’applauso!!! Grazie
Lunedì, 21 ottobre 2024
| Elicottero si schianta contro una torre ed esplode: quattro morti |
| Il terribile incidente avvenuto nella città di Houston, in Texas: un elicottero con a bordo quattro persone ha colpito in pieno una torre radio. Prima la “palla di fuoco”, poi la pioggia di detriti in fiamme: le terribili immagini sui social |

Una palla di fuoco che illumina il cielo, poi i detriti in fiamme che precipitano al suolo, tra le grida di spavento dei testimoni. Il terribile incidente è stato ripreso da alcuni residenti di Houston, in Texas (Stati Uniti): un elicottero ha colpito in pieno una torre utilizzata per i ripetitori radio, alta circa 300 metri e segnalata con l’apposita illuminazione. Secondo quanto riferito dai media statunitensi ci sarebbero almeno quattro vittime confermate, tra cui un bambino.
Usa, elicottero colpisce una torre ed esplode: quattro morti – Un primo filmato diffuso sui social, registrato dalle telecamere di videosorveglianza, mostra l’esatto momento dell’impatto tra il velivolo e la torre radio e la conseguente esplosione. In un secondo video vengono invece mostrati i detriti infuocati che precipitano verso terra, mentre la torre stessa collassa. L’incidente è avvenuto poco dopo le 20 di ieri, domenica 20 ottobre: le persone decedute sarebbero i quattro occupanti dell’elicottero. La conferma è arrivata dal capo della polizia di Houston: “A bordo dell’elicottero privato Robinson R44 c’erano quattro persone tra cui un bimbo e nessuno è sopravvissuto“.
L’elicottero, ad uso privato, era decollato dall’aeroporto di Ellington, situato a circa 30 km a sud del luogo dell’incidente: al momento le cause della tragedia sono ancora fa chiarire. L’impatto dei detriti infuocati ha anche innescato un violento incendio che i vigili del fuoco sono riusciti a domare soltanto dopo mezz’ora. Uno scenario da incubo che ha costretto le autorità a informare i residenti che potrebbero trovare parti di elicottero e resti umani nei loro cortili. Secondo il sindaco di Houston, John Whitmire, ci vorranno diversi giorni per ripulire l’area dai detriti. La Federal Aviation Administration, l’agenzia Usa che si occupa del trasporto aereo, ha avviato un’indagine sull’incidente: l’intera area è stata messa in sicurezza e interdetta al pubblico.

