E’ ben gradito un’applauso!!! Grazie
Mercoledì, 16 ottobre 2024
| Alberto Rossi, morto a 20 anni in un incidente in scooter: “Alzeremo tanti calici di birra per te” |

| Il giovane era il portiere della squadra di pallanuoto “I magnifici”. Il ricordo dei suoi compagni |
“Perdiamo, a soli 20 anni, un amico, un fratello, un figlio, un grande uomo“. Inizia così il toccante ricordo che gli atleti de “I magnifici” – squadra amatoriale di pallanuoto che ha la sua casa nella piscina della canottieri Olona – ha voluto dedicare ad Alberto Rossi, il portiere morto sabato scorso in un tragico incidente stradale in centro a Milano.
Quella sera, stando a quanto finora ricostruito, il 20enne si era schiantato contro un bus di Atm mentre viaggiava a bordo del suo motorino. L’incidente era avvenuto all’altezza dell’incrocio tra via Marco De Marchi e via Fatebenefratelli. Portato al Niguarda, il ragazzo era deceduto poco dopo.
“Sbarcato nei Magnifici nel 2019, Albi ha giocato in tutte le categorie, dagli Under 16 in poi, in PallanuotoItalia e in Fin. Trasformeremo il nostro dolore e la nostra disperazione in energie da consumare in acqua, in suo onore“, la promessa dei compagni, che hanno voluto ricordarlo con una fotografia di lui in “campo” con la calottina rossa in testa. “E alzeremo tanti calici di birra nel suo ricordo, esattamente come abbiamo sempre fatto con lui. Esattamente – si conclude il toccante commiato – come vorrebbe lui”.
Sabato, 12 ottobre 2024
| Schianto tra un autobus e uno scooter: morto un ragazzo di 20 anni |
| articolo: https://www.milanotoday.it/cronaca/incidente-stradale/morto-scooter-bus-via-fatebenefratelli.html |

| Il tragico incidente sabato sera in centro a Milano |
Tragico incidente stradale nella serata di sabato in centro a Milano. Un ragazzo di 20 anni, Alberto R., è morto dopo essersi scontrato, mentre era a bordo di un ciclomotore, contro un bus della linea 94. L’incidente è avvenuto all’altezza dell’incrocio tra via Marco De Marchi e via Fatebenefratelli.
Immediati i soccorsi del 118 con due ambulanze e un’automedica. Il giovane è stato trasportato in gravi condizioni al Niguarda, dove purtroppo è morto poco dopo l’arrivo nel nosocomio. Ferito lievemente un uomo di 49 anni, portato in codice verde al Fatebenefratelli.
Sul posto anche la polizia locale. Secondo una prima ricostruzione, l’autobus proveniva da via De Marchi, e stava iniziando la svolta a sinistra verso piazza Cavour. In quel momento, lo scooter sopraggiungeva da via dei Giardini, in direzione via Montebello. I due mezzi sono entrati in collisione.

