articolo: https://www.unionesarda.it/news-sardegna/incendi-fiamme-a-solarussa-e-dolianova-m4ftifh3
20 luglio 2024

Al lavoro elicotteri e squadre a terra
Fiamme oggi nel Comune di Solarussa, località “San Gregorio”: lo spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Oristano coadiuvata dal personale a bordo degli elicotteri provenienti dalle basi del CFVA di San Cosimo e di Villasalto e del Super Puma di Fenosu e dal personale del GAUF CFVA di Oristano. Sono intervenute quattro squadre dell’Agenzia Forestas dei cantieri di Siapiccia, Zeddiani, Villaurbana e Santa Giusta, una squadra dei Volontari di Oristano-Iscalapiu e Oristano-Prot.Civ.Nule e le Forze di polizia locale.
Incendio anche a Dolianova, località “San Giovanni”: lo spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Dolianova coadiuvata dal personale a bordo dell’elicottero proveniente dalla base del CFVA di Pula e dal personale del GAUF CFVA di Cagliari. Sono intervenute tre squadre dei volontari di Sant’Andrea Frius-SAF e Sinnai-Sarda Ambiente.
Brucia il bosco sui monti di Burgos: canadair, elicotteri e Superpuma in volo
20 luglio 2024

Ripartito l’incendio in località Mandronaghe, impegnati numerosi mezzi aerei: zona inaccessibile per le squadre a terra
Il fuoco è ripartito, le fiamme divampano anche oggi nel bosco sulle alture di Burgos, nella stessa zona, località Mandronaghe, che ieri ha visto impegnati numerosi mezzi aerei.
Sull’incendio, visibile a numerosi chilometri di distanza, sono intervenuti due elicotteri provenienti dalle basi operative di Farcana e Anela, due Superpuma provenienti dalle basi operative di Alà dei Sardi e Fenosu e due Canadair decollati da Olbia.
Le operazioni di spegnimento non possono trovare supporto dalle squadre a terra, che sono impossibilitate a raggiungere le fiamme.

