Zhang perde la causa negli USA: dovrà consegnare i documenti ma non tutti quelli sull’Inter


articolo: https://www.calcioefinanza.it/2023/06/15/zhang-perde-causa-usa-documenti-inter/

Steven Zhang (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Proseguono le cause contro il presidente del club nerazzurro per i 300 milioni che è stato condannato a ripagare a China Construction Bank.

Proseguono i procedimenti legali nei confronti del presidente dell’Inter Steven Zhang per la causa sui 300 milioni non pagati nei confronti di China Construction Bank (Asia) Corporation (CCBA). Nei mesi scorsi, infatti, i creditori avevano aperto un contenzioso negli USA per cercare ottenere informazioni, tra gli altri aspetti, sui rapporti tra l’Inter e Zhang dalle maggiori istituzioni finanziarie occidentali come Goldman Sachs e Oaktree Capital Management.

Per questo CCBA aveva chiesto al tribunale degli Stati Uniti il permesso di notificare citazioni in giudizio a diverse istituzioni finanziarie con uffici a New York, tra cui Goldman Sachs, Oaktree Capital Management e Bain Capital. La filiale della banca statale cinese sta cercando contatti con queste istituzioni finanziarie perché ritiene che possano avere informazioni sull’Inter e sui suoi rapporti con Steven Zhang e il Gruppo Suning.

Una azione legale che si sta avviando verso la conclusione. Nei giorni scorsi, infatti, come si legge in documenti che Calcio e Finanza ha consultato, la Corte del tribunale del distretto sud di New York ha respinto il ricorso presentato da Zhang e dai suoi legali per respingere completamente la richiesta di accesso alla documentazione richiesta da CCBA. Tuttavia, nella sentenza, la stessa Corte sottolinea chel’istanza degli intervenienti (Zhang e Suning, ndr) di annullare del tutto le citazioni in giudizio è infondata”, allo stesso tempo però indicando come sia concordecon gli intervenienti che le citazioni in giudizio sono eccessive”.

Tra gli altri temi, infatti, CCBA chiedeva accesso a documenti a partire dall’1 gennaio 2015 e su ampie situazioni, come anche potenziali trattative per la cessione dell’Inter e tutta la documentazione legata alle operazione di finanziamento per il club nerazzurro. L’elenco definitivo dei documenti da consegnare è stato reso noto alle parti in una videoconferenza nei giorni scorsi e che dovrebbe essere reso noto invece dopo la sentenza del giudice nelle prossime settimane.

La richiesta di accesso agli atti è portata avanti dai creditori per utilizzare i documenti nelle altre cause che stanno portando avanti tra Milano e Hong Kong.

Causa dai creditori, fissate tre udienze per Zhang tra Milano e Hong Kong

articolo: https://www.calcioefinanza.it/2023/06/15/causa-dai-creditori-fissate-tre-udienze-per-zhang-tra-milano-e-hong-kong/

Proseguono le cause contro il presidente del club nerazzurro per i 300 milioni che è stato condannato a ripagare

Proseguono i procedimenti legali nei confronti del presidente dell’Inter Steven Zhang per la causa sui 300 milioni non pagati nei confronti di China Construction Bank (Asia) Corporation (CCBA). In particolare, secondo i documenti consultati da Calcio e Finanza, sono state fissate tre udienze nei prossimi mesi tra Hong Kong e Milano.

Si tratta di tre diversi procedimenti: si partirà il 10 luglio con una nuova udienza a Hong Kong che riguarderà quello che viene chiamato “debtor examination”, “esame del debitore”. In particolare, si legge nei documenti depositati negli USA dai creditori, Zhang sarà “interrogato oralmente per chiedergli se ha debiti, quanti debiti gli sono dovuti e quali altri beni o mezzi ha per soddisfare la sentenza” con cui è stato obbligato a ripagare gli oltre 300 milioni di debiti. Inoltre, Zhang dovrà anche “produrre qualsiasi libro o documento in suo possesso o potere” relativo ai suoi beni e alle sue passività. Nuova udienza resa necessaria dal fatto che lo scorso 24 aprile, data dell’ultima udienza programmata, non avevano partecipato né Steven Zhang né lo studio legale scelto.

Il 12 luglio, invece, sarà il turno del Tribunale di Milano, che ha fissato per quella data la prima udienza dopo la richiesta degli istituti bancari di procedere con l’azione esecutiva della sentenza, con la richiesta di riconoscimento della sentenza anche in Italia. Se la sentenza di Hong Kong fosse riconosciuta anche in Italia, gli istituti bancari cinesi creditori avrebbero via libera per mettere le mani su qualsiasi asset presente nel nostro paese che sia riconducibile al presidente dell’Inter.

I creditori non mollano, inoltre, la causa depositata in sede civile che richiede l’annullamento del verbale del consiglio di amministrazione del club nerazzurro con il quale si stabilisce che Zhang non riceve compensi per il suo incarico di presidente. Per questa vicenda, la prima udienza si era svolta lo scorso aprile e per il successivo appuntamento è stata indicata dal giudice Alima Zana la data del 12 settembre ai fini della discussione circa l’eventuale ammissione dei mezzi istruttori”.

Dipendenti sottopagati: il Bayern Monaco multato per irregolarità decennale


articolo: https://www.calcioefinanza.it/2023/06/15/bayer-monaco-dipendenti-sottopagati/

(Photo by Johannes Simon/Getty Images)

Il club bavarese non ha rispettato la legge sul salario minimo per i lavoratori del proprio centro di formazione.

Il Bayern Monaco è stato multato per 200.000 euro a causa del mancato rispetto della legge sul salario minimo. I dipendenti che sono stati sottopagati sono quelli che svolgono il proprio lavoro al Campus, centro di formazione del club. L’intera vicenda ricopre il  periodo che va dal novembre 2016 al novembre 2021.

Ad annunciare la sanzione ai danni del club bavarese è stato l’ufficio doganale centrale di Monaco, nella giornata di giovedì. «Il club ha collaborato con noi, la procedura è chiusa. Il caso per noi è quindi chiuso – ha detto il portavoce dell’ufficio doganale centrale di Monaco, Thomas Meister, all’agenzia di stampa sportiva tedesca SID -. Il club non ha pagato il salario minimo nel suo centro di formazione».

Oltre ai 200.000 euro di pagamenti retroattivi, il Bayern dovrà pagare anche 45.500 euro di contributi sociali e sanzioni tardive, fanno sapere le autorità. Non si è fatto attendere il commento del Bayer: «Il club non ha mai avuto intenzione di privare i suoi lavoratori dello stipendio autorizzato». Il club ha aggiunto che pagherà le somme dovute al fisco e ha aggiunto: «Già nel novembre 2020, un anno prima dell’inizio della procedura delle autorità, il club aveva adottato misure strutturali a livello del suo Campus per evitare in futuro stipendi inferiori al salario minimo prescritto»

L’Inter lancia la campagna abbonamenti 2023/24: si parte il 20 giugno


articolo: https://www.calcioefinanza.it/2023/06/15/inter-abbonamenti-2023-2024-fasi-vendita/

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Il club nerazzurro pronto a lanciare gli abbonamenti per la prossima stagione. Ecco tutte le fasi di vendita, a partire dal prossimo 20 giugno.

Inter abbonamenti 2023 2024 – Si è appena chiusa una stagione da record assoluto per l’Inter che ha certificato il legame tra il club e i suoi tifosi con un dato complessivo di quasi 2 milioni di presenze a San Siro e una media spettatori di più di 70mila tifosi. La società si prepara ora per la prossima stagione, annunciando il lancio ufficiale della campagna abbonamenti.

La conferma posto per gli abbonati Serie A 2022/23 prenderà il via alle ore 14.00 di martedì 20 giugno e si concluderà mercoledì 28 giugno. Sarà poi possibile cambiare il posto nello stesso settore già rinnovato o, qualora non si volesse confermare quello della stagione appena conclusa, cambiare settore. Novità della prossima stagione, l’abbonamento al terzo anello rosso, che si potrà sottoscrivere dalla fase di cambio settore, a partire da venerdì 30 giugno.

Inoltre, gli abbonamenti al secondo anello blu ritornano ad essere validi per 18 partite, ovvero è escluso il Derby. In occasione di Inter-Milan gli abbonati di secondo anello blu, settore riservato alla tifoseria avversaria, potranno scegliere di acquistare qualsiasi posto tra quelli disponibili, durante una prevendita loro dedicata.

Anche la scorsa campagna abbonamenti si è chiusa con il veloce sold-out dei posti disponibili per l’abbonamento stagionale; quindi, essendo confermato dal club un tetto alla disponibilità di tessere, è importante rinnovare per essere certi di avere accesso a San Siro la prossima stagione. Mai come quest’anno è stato decisivo essere abbonati per poter acquistare i biglietti dei super match, anche per i propri amici interisti: dalla finale di Coppa Italia alle fasi finali della UEFA Champions League, fino alla prevendita per la finale per gli abbonati di lunga data.

Inter abbonamenti 2023 2024 – Fase 1 (conferma posto) – Dalle ore 14.00 di martedì 20 giugno fino alla mezzanotte di mercoledì 28 giugno: conferma del posto per gli abbonati Serie A 2022/23.

Inter abbonamenti 2023 2024 – Fase 2 (cambio posto) – Dalle ore 10.00 fino alla mezzanotte di giovedì 29 giugno (solo online alla pagina dedicata) i tifosi che avranno già confermato il posto per la stagione 2023/24 potranno valutare se cambiarlo, scegliendo tra quelli rimasti liberi nello stesso settore acquistato. Ad esempio, chi ha comprato il primo anello verde potrà scegliere un altro posto solo all’interno di primo anello verde.

Inter abbonamenti 2023 2024 – Fase 3 (cambio settore)Dalle ore 10.00 di venerdì 30 giugno fino alla mezzanotte di lunedì 3 luglio gli abbonati, che NON hanno confermato il posto nella prima fase di vendita, potranno acquistare uno di quelli rimasti liberi in qualsiasi settore dello stadio. Da questo momento si potrà scegliere anche il terzo anello rosso centrale.

Le prime sei ore di vendita, dalle ore 10.00 alle ore 16.00 di venerdì 30 giugno, saranno dedicate ai soli abbonati Serie A 2022/23 di secondo anello blu. Dalle ore 17.00 dello stesso giorno si aggiungeranno tutti gli abbonati anche degli altri settori.

Inter abbonamenti 2023 2024 – Fase 4 (waiting list) – Dalle ore 14.00 di martedì 4 luglio scatteranno i due giorni riservati a coloro che si sono iscritti alla waiting list (“lista d’attesa”) al termine della campagna abbonamenti 2022/23.

Inter abbonamenti 2023 2024 – Fase 5 (vendita libera)Lunedì 10 luglio è il giorno più importante da segnare nel calendario per tutti gli aspiranti “nuovi abbonati”. Gli eventuali posti lasciati liberi dagli abbonati 2022/23 saranno infatti messi a disposizione di tutti i titolari di tessera SiamoNoi. La tessera è necessaria per l’acquisto dell’abbonamento e si può sottoscrivere al prezzo di 12 euro, spedizione in Italia inclusa, con validità di sei anni.

Inter abbonamenti 2023 2024 – Canali di vendita – Si potrà acquistare l’abbonamento online, metodo scelto da oltre il 90% dei tifosi. Inoltre, saranno a disposizione per la vendita al pubblico anche i punti vendita Uffici Stadio San Siro, l’Inter Store Milano e i negozi della rete Vivaticket. Durante la fase di conferma posto il punto vendita San Siro sarà chiuso nelle giornate di domenica 25, lunedì 26 e mercoledì 28. È sempre possibile ottenere supporto per l’acquisto di abbonamenti anche rivolgendosi al Presidente del proprio Inter Club.

Mader cade in un burrone al Giro di Svizzera: rianimato sul posto, è grave. I compagni: “Preghiamo”


articolo: https://www.gazzetta.it/Ciclismo/15-06-2023/mader-caduta-in-un-dirupo-al-giro-di-svizzera-e-grave.shtml

Gino Mader, svizzero, 26 anni. BETTINI

Il 26enne svizzero della Bahrain-Victorius è finito in un dirupo nella discesa dall’Albula dopo un volo di circa 30 metri. È stato trovato privo di sensi: è in coma all’ospedale di Coira

Sono gravi le condizioni dello svizzero Gino Mader, 26 anni, corridore del team Bahrain, dopo la terrificante caduta oggi nella quinta tappa del Giro di Svizzera a La Punt. Il corridore è uscito di strada ed è precipitato in un burrone (si parla di un volo di 30 metri) dove è stato prontamente soccorso dal medico di gara. Mäder è stato trovato privo di sensi, rianimato sul posto e poi trasportato in elicottero all’ospedale di Coira. Chi ha visto la caduta, come il francese Calmejane, ha twittato: “Preghiamo per lui“. “I nostri pensieri e le nostre preghiere sono per Gino“, ha scritto il team sui canali social.

AL GIRO – Mader, che è uno dei migliori talenti del suo Paese, vincitore della tappa di Ascoli Piceno al Giro 2021 è stato il miglior giovane alla Vuelta 2021. 

Napoli, è Rudi Garcia il nuovo allenatore. De Laurentiis twitta: “In bocca al lupo”


articolo: https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Napoli/15-06-2023/napoli-rudi-garcia-allenatore-annuncio-club-social-4602067956858.shtml

Rudi Garcia il nuovo allenatore del Napoli

Il post Spalletti è stato affidato al tecnico francese ex Roma che viene dall’esperienza (finita male) in Arabia Saudita all’Al Nassr di Cristiano Ronaldo

Paulo Sousa? Galtier? No, è Rudi Garcia il nuovo allenatore del Napoli. L’annuncio – via social – arriva dal club campione d’Italia a ora di cena, proprio mentre l’Italia inizia la sua semifinale di Nations League contro la Spagna. Il post Spalletti è affidato quindi al tecnico francese 59enne che ha già allenato in Italia, alla Roma, dal 2013 al 2016. L’ultima esperienza di Garcia in panchina è stata in Arabia Saudita all’Al Nassr, la squadra di Cristiano Ronaldo, rapporto interrotto ad aprile.

IL TWEET DI ADL – Pochi istanti prima del tweet su Rudi Garcia era arrivato – sempre via social – il saluto a Spalletti: “Grazie mister” e un cuore azzurro, poi il cinguettio di Aurelio De Laurentiis col benvenuto al nuovo tecnico: “Ho il piacere di annunciare che, dopo averlo conosciuto e frequentato durante gli ultimi 10 giorni, il signor Rudi Garcia sarà il nuovo allenatore del Napoli. A lui il più sincero benvenuto e un grande in bocca al lupo“.

LE SUE SQUADRE  – Nella sua carriera di allenatore dopo gli inizi nel Saint-Etienne, ha poi guidato nell’ordine Digione, Le Mans, Lilla, Roma, Marsiglia, Lione e appunto Al-Nassr dove si è accordato per l’addio. Garcia finì nel mirino della dirigenza per il burrascoso rapporto con i giocatori, sfociato in un duro confronto all’interno dello spogliatoio che convinse i vertici ad optare per la separazione. In carriera ha vinto un campionato francese, ossia la Ligue 1, nel 2011, anno in cui si è aggiudicato anche la Coppa di Francia.