Giorno: 7 febbraio 2018
Sanremo 2018
Sanremo 2018, a rischio squalifica la canzone di Ermal Meta e Fabrizio Moro
Ermal Meta e Fabrizio Moro – “Non mi avete fatto niente” – Sanremo 2018
Il brano ‘Non mi avete fatto niente‘ è uguale a quello presentato a Sanremo Giovani nel 2016. A unire le due opere Andrea Febo che ha firmato la canzone presentata da Ambra Calvani e Gabriele De Pascali e che compare come coautore con i due big di questa edizione del Festival.
In questo il regolamento del festival della canzone italiana, consultabile sul sito della Rai, è chiaro: “Tutte le canzoni dovranno essere nuove. (…) È considerata nuova, ai sensi e per gli effetti del presente Regolamento, la canzone che, nell’insieme della sua composizione o nella sola parte musicale o nel solo testo letterario (fatte salve per quest’ultimo eventuali iniziative editoriali debitamente autorizzate), non sia già stata pubblicata e/o fruita, anche se a scopo gratuito, da un pubblico presente o lontano, o eseguita o interpretata dal vivo alla presenza di pubblico presente o lontano”. (…) Sussiste inoltre la caratteristica di canzone nuova nell’eventualità di utilizzo di stralci ‘campionati’ di canzoni già edite, sempre che questi – nel totale – non superino un terzo della canzone ‘nuova’ stessa“.
vedi qui sotto : I REQUISITI DELLE CANZONI sezione B del regolamento Sanremo 2018
http://www.rai.it/dl/docs/1507739558039Regolamento_Sanremo_2018_-__11_ott__2017.pdf
Fair play, venerdi Roma all’Uefa
Venerdì la Roma vola in Svizzera per l’appuntamento con l’Uefa per discutere dei paletti sforati in tema di fair play finanziario. Sul volo che partirà venerdì per Nyon saliranno l’ad Umberto Gandini e il dg Mauro Baldissoni.
Saranno loro ad esporre il lavoro svolto a Trigoria per rispettare gli accordi presi con l’organismo europeo. Lavoro che, soprattutto a causa della mancata partecipazione alla Champions della passata stagione, si è complicato andando a incidere sui bilanci della società giallorossa. La Roma esporrà la situazione, ricordando anche le recenti cessioni nel mercato invernale che hanno alleggerito il monte ingaggi e portato plusvalenze (Emerson al Chelsea). L’ Uefa si pronuncerà nei prossimi mesi. continua a leggere



