e’ morto Michael Parks


Risultati immagini per Michael Parks

Michael Parks, nome d’arte di Harry Samuel Parks, (Corona, 24  aprile 1940 – Los Angeles, 9 maggio 2017), è stato un attore e cantante statunitense.

Ha partecipato ad oltre 100 tra film e serie televisive, ma è noto soprattutto per i suoi lavori negli ultimi anni con Quentin Tarantino e Robert Rodriguez.

Michael Parks drunk at “The World’s End” (1966)

The Listening 2006

Carriera 

Fonte: https://it.wikipedia.org/wiki/Michael_Parks

I primi riconoscimenti come star giunsero a Parks grazie alla serie televisiva “Dove vai Bronson?”  dal 1969 al 1970. Fu anche interprete del motivo conduttore della serie, “Long Lonesome Highway“, che divenne una Top 40hit nel 1970. Altri ruoli iniziali comprendono “The China Lake Murders”  e “Stranger by Night“, in entrambi i quali interpretò un poliziotto. Ebbe il ruolo di Philip Colby durante la seconda stagione de “I Colby“, lo spin-off della serie tv “Dynasty“. Interpretò inoltre il personaggio di Jean Renault  in “ I segreti di Twin Peaks“.

È apparso come il boss irlandese Tommy O’Shea in “Death Wish V: The Face of Death” (1994), il Texas Ranger Earl McGraw in “Dal tramonto all’alba” (1996), scritto da Tarantino e diretto da Rodriguez, e in un ruolo principale come Ambros Bierc nel prequel “Dal tramonto all’alba 3 – La figlia del boia” (2000). Ha anche avuto due ruoli in “Kill Bill” di Tarantino, riprendendo il personaggio di Earl McGraw in “Vol. 1″, e di Esteban Vihaio, un pappone ottantenne, in “Vol. 2″. Ha di recente ripreso il ruolo di Earl McGraw in tutti e due i film del progetto  “Grindhouse“di Tarantino/Rodriguez. Ha partecipato nella celebre serie televisiva “Walker Texas Ranger” nel ruolo di Caleb Hooks, uno dei principali nemici del protagonista.

un pò di tutto e di più……. spaziando dalla cronaca alla cultura e alla tecnologia ecc.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.