Il Milan venduto ai cinesi ……….


Fonte: http://www.milanotoday.it/sport/milan-venduto-cinesi.html

Il Milan venduto ai cinesi, è ufficiale: Berlusconi ha detto sì
“È ufficiale, ora il Milan è cinese: Berlusconi vende il club dopo trenta anni di presidenza”

Il Milan di Silvio Berlusconi, che ha ufficialmente detto sì alla cordata di imprenditori cinesi interessata all’acquisto della società di via Aldo Rossi

Youtube: pubblicato il 04 giugno 2016 – Silvio Berlusconi: “I cinesi comunisti mangiavano i bambini. E io devo dargli il Milan?”  

La stretta di mano è arrivata, un po’ a sorpresa, con Han Li, rappresentante della management company “Sino-Europe Sport Investment Management Changxing Co.Ltd”.

Youtube: pubblicato il 05 luglio 2016 – Milan ai cinesi, Berlusconi: “Ormai sono capitalisti. Corruzione? Colpa dei comunisti di prima”

Il sì Berlusconi lo ha riservato alla compagine che comprende – come spiegato da Fininvest in un comunicato ufficiale – “Haixia Capital, fondo di Stato cinese per lo sviluppo e gli investimenti, e Yonghong Li, chairman della management company, che è stato fra i promotori del gruppo con cui Fininvest ha lungamente trattato fino alla firma odierna”.  

Nell’affare, come è evidente, entreranno anche “altri investitori, alcuni dei quali a controllo statale. Fra loro, società attive nel campo finanziario e altre impegnate in settori industriali”.

 

Il contratto, che prevede la cessione dell’intera partecipazione di Fininvest nel Milan – pari al 99,93% – e che è vincolante per le parti, verrà perfezionato entro la fine del 2016 con il closing“
In base all’intesa, “la valutazione dell’AC Milan risulta di 740 milioni di euro complessivi e tiene conto di una situazione debitoria stimata in circa 220 milioni”.

un pò di tutto e di più……. spaziando dalla cronaca alla cultura e alla tecnologia ecc.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.