Pantani,Gip archivia inchiesta bis morte


Fonte: http://www.ansa.it/sito/notizie/sport/2016/06/27/pantanigip-archivia-inchiesta-bis-morte_ae7c51eb-5de9-40e8-bf89-872bd2f832f6.html

Il Gip di Rimini ha sciolto la riserva e ha disposto l’archiviazione dell’inchiesta bis sulla morte di Marco Pantani, trovato il 14 febbraio 2004 nella stanza del residence le Rose. Secondo quanto apprende l’ANSA l’ordinanza, accogliendo la richiesta del Procuratore Paolo Giovagnoli, e analizzando le questioni sollevate dall’avvocato della famiglia, Antonio De Rensis, ha concluso per l’assenza di piste da seguire per sostenere che sia stato un omicidio volontario.

Un'immagine d'archivio del ciclista Marco Pantani. ANSA/ARCHIVIO
Un’immagine d’archivio del ciclista Marco Pantani. ANSA/ARCHIVIO

Addio a Bud Spencer………………….


222314873-b9269baa-7cc5-4684-b239-fd51b0af8a8e[1]

Bud Spencer, nome d’arte di Carlo Pedersoli (Napoli, 31 ottobre 1929 – Roma, 27 giugno 2016), è stato un attore, pallanuotista, nuotatore e aviatore italiano.

Ma Carlo Pedersoli, per tutti Bud Spencer, morto questa sera in un ospedale romano, è stato in realtà protagonista di una carriera lunga e poliedrica nella quale, accanto ai film più popolari c’è stato spazio per il thriller (diretto da Dario Argento in Quattro mosche di velluto grigio), per il cinema d’autore con Ermanno Olmi e persino per il dramma di denuncia civile con Torino nera di Carlo Lizzani.

Bud Spencer e Terence Hill – Altrimenti ci arrabbiamo – Rissa nella palestra di box  

Pubblicato il 31 ott 2015 – Bud Spencer compie oggi 86 anni. Siamo andati a casa sua a Roma per farci raccontare la sua straordinaria vita vissuta tra sport (2 Olimpiadi, 1 record mondiale e molti altri titoli) e il cinema per cui ha realizzato 128 film, alcuni dei quali leggendari. Un videoritratto inedito di uno degli attori italiani più amati nel mondo

Ecco una piccola presentazione di Carlo Pedersoli (Bud Spencer) Immagini dal suo periodo di nuoto

4 Mosche di Velluto Grigio – 1971 – Bud Spencer in Diomede

Torino nera – 1972 – Trailer   

torino_nera_stormovie_2009_dvd_ita_front[1]

Cesano Boscone – Nuova linea 323, tutti a bordo!


S5380005[1]

Fonte: http://cesano-boscone.netweek.it/notizie/cronaca/cesano-boscone-br-nuova-linea-323-tutti-a-bordo-4393936.html

Un primo risultato è stato raggiunto: la nuova linea 323. Nella mattinata di martedì 16 è stata avviata la fase sperimentale, che il sindaco Simone Negri e gli assessori della sua Giunta hanno voluto testare confrontandosi con chi, quotidianamente, utilizza il pullman per raggiungere Milano. Una “Colazione con il sindaco”, con brioche e succhi di frutta, alle fermate di via Grandi, Vespucci e Milano. Ora serviranno degli aggiustamenti sugli orari, per riuscire a rendere il servizio più efficace per la stragrande maggioranza dei pendolari, sia lavoratori che studenti. “In alcune zone – precisa il sindaco – c’è stato oggi qualche disagio per via dei nuovi orari e del percorso assolutamente inedito. Da un lato bisogna prendere le misure, dall’altro servirà qualche settimana per assestare il servizio, capire realmente quali sono i tempi di percorrenza, le esigenze, i punti di forza e come migliorare. Sicuramente – evidenzia Negri – faremo poi degli aggiustamenti, in particolare per aumentare le frequenze”. D’altra parte si chiude oggi un lungo percorso, iniziato già negli anni passati con l’Amministrazione di Vincenzo D’Avanzo. “Purtroppo – spiega il primo cittadino – nonostante il servizio fosse definito sulla carta con Atm, negli ultimi due anni siamo stati costretti a rivedere il tutto con gli altri comuni interessati, per poi confrontarci nuovamente con l’Azienda Trasporti Milanese che ha posto una serie di nuove prescrizioni tecniche, alle quali ci siamo adeguati. Adesso che abbiamo la nuova linea – evidenzia il sindaco – possiamo interloquire con Atm per verificare insieme possibili limature. Siamo pronti a potenziare il servizio, da un lato migliorando lo scambio con la S9, dall’altro destinando nuove risorse per avere più corse”.

S5380009[1]Commento: Finalmente è entrata in funzione, ma parte già con un handicap  “l’orario”, e visti i tempi di attuazione della linea (passato qualche anno) quanto tempo  passerà per avere un orario decente? come minimo ci si doveva aspettare  l’orario di  frequenza  della 322 invece !!!!!!!!!. Anche se la 322 in alcuni orari della giornata, e il Sabato/domenica è decisamente scarso, ma era un buon punto di partenza. La pensilina di via Vittorio Veneto (fermata 322 soppressa) poteva essere portata in una fermata di via Salvo d’acquisto, attualmente in caso di pioggia non c’è nessun modo di ripararsi. Un altro problema  è la fornitura dei biglietti, spesso quelle poche rivendite che ci sono rimangono senza. Poi non ci si lamenti che si prenda il 323/322 senza biglietto.

Per concludere…….. chi vivrà vedra……

Max Cavallari a Cesano Boscone


Cesano Boscone, 19 giugno 2016 – In occasione dell’apertura di alcuni punti di ristoro all’interno di Auchan City Max Cavallari dei Fichi d’India