Folla in delirio nel concerto gratuito alla Ciudad Deportiva
![http___www.rockol.it_img_foto_upload_rsavana[1]](https://alessandro54.com/wp-content/uploads/2016/03/http___www-rockol-it_img_foto_upload_rsavana1.jpg?w=35&h=26)
“Ciao Avana, e buonasera alla mia gente cubana”: con queste parole Mick Jagger ha aperto il concerto gratuito che i Rolling Stones hanno offerto nella Ciudad Deportiva


I Rolling Stones infiammano L’Avana, in mezzo milione a concerto
Con una scatenata “Jumpin’ Jack Flash” i Rolling Stones hanno aperto lo storico concerto nella Ciudad Deportiva all’Avana di fronte a migliaia di persone.
«Sappiamo che anni fa era difficile ascoltare la nostra musica a Cuba, ma siamo qui a suonare», ha detto il leader degli Stones, Mick Jagger, «arringando» in spagnolo la folla, che lo ha accolto festante, «Penso che davvero i tempi stiano cambiando. Non è vero?».
Gli Stones hanno suonato tutti i loro più grandi successi, riproponendo la scaletta del tour sudamericano che si è concluso pochi giorni fa in Messico. Un concerto-evento che ha segnato l’ennesimo passo avanti nel “disgelo” tra gli Stati Uniti e Cuba, dopo il recente incontro avvenuto a L’Avana tra Barack Obama e Raul Castro.
Nelle prime file del concerto all’aperto c’erano in realtà per lo più stranieri: tedeschi, americani, argentini e messicani. Nella zona vip, tra gli altri, la top model Naomi Campbell e l’attore Richard Gere. E sulle note di Satisfaction tutto il pubblico ha iniziato a saltare per il finale: i 3.55 minuti dalla versione originale si sono allungati del doppio, fino all’ultimo secondo di un concerto storico.
Rolling Stones en Lima Perú, Domingo 6 de Marzo del 2016 , Estadio Monumental Universitario de Deportes
THE ROLLING STONES – Angie – LIMA 2016-03-06
The Rolling Stones Full Live Concert at Chile 2016

