Juve scudetto 2006 TNAS “…………………..


16 novembre 2011
Fonte: http://sport.repubblica.it/news/sport/dettaglio/4068269?ref=fblc
 

Roma, 22:47 CALCIO, SCUDETTO 2006; TNAS:

CONTROVERSIA NON E’ MATERIA ARBITRABILE La richiesta della Juventus di revoca dello scudetto 2006 assegnato all’Inter dopo i fatti di Calciopoli non è “materia arbitrabile”. E comunque la vertenza deve rimanere nell’ambito della giustizia sportiva. Lo scrivono, nelle 22 pagine del dispositivo, gli arbitri del collegio del Tnas che ha dichiarato la propria incompetenza circa la controversia tra il club bianconero e Inter-Figc. “Si tratta di materia che il collegio ritiene non arbitrabile, proprio perchè attinente alla titolarità di poteri e alla competenza del singolo organo ad esercitarla, dunque a posizioni indisponibili in relazione alla loro natura”, si legge nel testo del lodo.

Micheal Fox rifà “Johnny B.Goode”


14 novembre 2011 >Corriere della Sera > Spettacoli > Michael J.Fox imbraccia la chitarrae rifà «Johnny B.Goode» 26 anni dopo – Di Elmar Burchia

Michael J.Fox imbraccia la chitarra
e rifà «Johnny B.Goode» 26 anni dopo

L’esibizione dell’attore protagonista di «Ritorno al futuro» alla serata di beneficenza della sua Fondazione dedicata alle cure contro il Parkinson 

http://video.corriere.it/michael-j-fox-suona-johnny-b-goode-come-ritorno-futuro/2fdc0402-0ea7-11e1-98bb-351bac11bfea

MILANO – Sono trascorsi ventisei anni dall’indimenticabile primo capitolo del film cult Ritorno al Futuro. Durante l’annuale serata di beneficenza della Michael J. Fox Foundation la più grande fondazione non profit al mondo interamente dedicata alla ricerca di una cura, l’attore hollywoodiano – oggi cinquantenne – ha preso nuovamente in mano la famosa chitarra rossa, la Gibson 1963 ES-345TD, e si è cimentato nel memorabile assolo.

JOHNNY B. GOODE – Chi non ricorda Marty McFly alla festa da ballo del liceo nel 1955 mentre esegue Johnny B. Goode (brano di Chuck Berry del 1958) travolgendo letteralmente il pubblico in sala? Ebbene, il piccolo grande attore di origine canadese, che rivelò al mondo di avere il Parkinson nel ’98 (sette anni dopo la diagnosi) ha rifatto ora la stessa scena sul palco del Waldorf-Astoria di New York in occasione dell’evento per la raccolta di fondi della sua fondazione. La serata, intitolata «A Funny Thing Happened on the Way to Cure Parkinson’s», ha visto la partecipazione di amici e star dello showbiz. Ma a catturare i presenti è stata la favolosa performance di Michael J. In realtà nella pellicola del 1985 l’attore aveva solo fatto finta di suonare quel pezzo (era tutta opera dei musicisti dietro alle sue spalle e della post-produzione). Tuttavia, negli anni Fox ha imparato ad eseguire la canzone nonostante la grave malattia. Infatti, già nel 2008 ad un evento simile si era esibito con lo stesso brano assieme ai mitici The Who. Il cinquantenne, che attualmente recita ancora in qualche serie tv impersonando se stesso, continua ad impressionare il mondo con la sua abilità e la sua determinazione.