E’ ben gradito un’applauso!!! Grazie
21 febbraio 2026
| Bimbo trapiantato a Napoli, il piccolo Domenico è morto questa mattina alle 9.20 |
| La conferma dell’Azienda ospedaliera Colli, a seguito di un irreversibile peggioramento delle condizioni cliniche |

E’ morto questa mattina, sabato 21 febbraio, il piccolo Domenico, bimbo di un anno e 3 mesi a cui lo scorso 23 dicembre era stato trapiantato, all’ospedale Monaldi di Napoli, un cuore danneggiato. Il piccolo era stato poi ritenuto in condizioni troppo gravi da un’equipe di esperti, per essere sottoposto a un nuovo trapianto.
La nota dell’ospedale – “Con profondo dolore l’Azienda Ospedaliera dei Colli comunica che questa mattina, sabato 21 febbraio 2026, il piccolo paziente sottoposto a trapianto in data 23 dicembre 2025 è deceduto a seguito di un improvviso e irreversibile peggioramento delle condizioni cliniche. La Direzione Strategica, insieme a tutti i professionisti sanitari e non, esprime il più sentito cordoglio e si stringe con rispetto e commossa partecipazione alla famiglia in questo momento di immenso dolore”.
Il peggioramento – Le condizioni di Domenico si erano aggravate già da ieri. E in accordo con la famiglia i medici avevano iniziato a ridurre le terapie dedicandosi solo ad alleviare le sofferenze del piccolo. “Il bambino non soffre. E’ sedato, è come fare un’anestesia generale, garantito che il bambino non sente dolore“, aveva spiegato Antonio Corcione, direttore dipartimento Area critica del Monaldi.


