E’ ben gradito un’applauso!!! Grazie
| 04 novembre 2025 |
| PSG-Bayern Monaco, infortunio Hakimi: lascia il campo in lacrime, espulso Luis Diaz. Francesi in ansia, torneranno sul mercato? |
| Brutto fallo del colombiano che nel primo tempo ha realizzato una doppietta prima di essere espulso |

Sembra serio l’infortunio occorso ad Achraf Hakimi, terzino destro del Paris Saint-Germain campione d’Europa in carica, che ha lasciato il campo al settimo minuto di recupero del primo tempo della sfida contro il Bayern Monaco al Parco dei Principi, valida per la quarta giornata della League Phase di Champions League. L’intensità del fallo di Luis Diaz è stata giudicata tale da meritare l’espulsione diretta, ma il problema per i parigini potrebbe protrarsi nel tempo. Al posto di Hakimi è entrato Senny Mayulu.
L’EPISODIO – Nel recupero di una frazione che ha visto il dominio dei bavaresi, avanti 2-0 con la doppietta dello stesso Diaz, l‘ex Liverpool è entrato in scivolata alle spalle di Hakimi nel tentativo di arpionare il pallone, ma ha soltanto bloccato la gamba dell’ex Inter sotto la sua, provocando una torsione innaturale ed estremamente dolorosa. Luis Enrique non ha potuto fare altro che predisporre la sostituzione, mentre l’arbitro italiano Mariani veniva richiamato dal Var per trasformare l’iniziale cartellino giallo in rosso.
E ADESSO? – Naturalmente è necessario attendere il responso degli esami, ma lo stop potrebbe essere di entità non trascurabile a giudicare dalle lacrime del terzino. Ove fosse costretto a rimanere a lungo ai box, il PSG sarebbe costretto a tornare sul mercato nella sessione di gennaio, e i francesi non sono estranei all’abitudine di guardare in Serie A per rinforzare le proprie fila.

