E’ ben gradito un’applauso!!! Grazie
Lunedì 16 giugno 2025
| Achille Polonara ricoverato in ospedale: «Ha la leucemia mieloide». L’annuncio della Virtus Bologna e il precedente nel 2023 |
| I sintomi degli ultimi giorni avevano fatto pensare a una mononucleosi, ma controlli approfonditi hanno portato a una diagnosi purtroppo molto diversa |

Mentre la Virtus Bologna si gioca il campionato nella finale scudetto contro Brescia, non arrivano buone notizie dall’extra campo: ad Achille Polonara, 33enne ala forte delle V nere, è stata infatti diagnosticata una leucemia mieloide. A darne notizia è lo stesso club bolognese, che afferma che “PolonAir“, colonna di Bologna ma anche della Nazionale azzurra, è stato sottoposto nelle ultime settimane ad ulteriori indagini mediche specialistiche «a seguito delle quali è stata formulata la diagnosi di leucemia mieloide».
Il giocatore è ora ricoverato all’Ospedale Sant’Orsola Malpighi dove ha già iniziato le terapie specifiche. «Tutta la famiglia di Virtus Segafredo Bologna è vicina ad Achille ed ai suoi affetti ed augura al ragazzo una pronta guarigione. Forza Achi siamo tutti con te, ti aspettiamo!», aggiunge.
Il precedente nel 2023 – Circa una settimana fa la Virtus aveva giustificato la sua assenza dai campi con una mononucleosi, ma controlli più approfonditi hanno dato purtroppo un esito diverso. Pochi giorni fa era stato Polonara stesso a rassicurare i tifosi: «Sto molto meglio», aveva fatto sapere. Già nel 2023 il giocatore aveva dovuto fare i conti con un tumore ai testicoli (neoplasia testicolare il termine giusto) ed era stato operato: fermatosi ad ottobre, era tornato in campo a dicembre. Ora l’incubo che torna per Achille, che ha due figli, Vitoria e Achille jr, nati dal matrimonio con la moglie Erika.

