E’ ben gradito un’applauso!!! Grazie
Domenica 11 maggio 2025
| Geppi Cucciari ad Amici: «Andate a votare al referendum, non ne parla nessuno». Insulti sui social, lei risponde così |

- 1 – Geppi Cucciari: «Andate a votare al referendum, non ne parla nessuno». Insulti sui social, lei risponde così
- 2 – L’appello di Geppi Cucciari
- 3 – I social si dividono
Geppi Cucciari è stata ospite ieri sera, sabato 10 maggio, alla semifinale di Amici, e dagli schermi di Canale 5 ha lanciato il suo appello ai giovani a votare ai referendum dell’8 e 9 giugno: «Ci sono dei referendum alle porte di cui non parla nessuno… Nel caso del referendum, anche non votare è una scelta. Però è più una questione di principio».
«Sotto la bandiera tricolore, talvolta, è come se ci fosse il nostro vero motto, fatti i cazzi tuoi. Solo che se te li fai sempre e comunque, prima o poi qualcuno si farà i tuoi e deciderà al posto tuo su cose piccole, su cose medie, su cose grandi», ha detto l’attrice e conduttrice sarda.
L’appello di Geppi Cucciari – «Per questo, siccome siete quelli che nel futuro, siete giovani, ballerete, reciterete, molti di voi ci cureranno, ci faranno la dichiarazione dei redditi, entrerete nelle nostre case a rubare, siete il nostro futuro, dite la vostra, senza paura, anche soltanto per affermare che potete farlo, che ne avete diritto. In un mondo di conoscenti e impiegati della democrazia, siate folli, siate amici».
Parole tornate subito al centro dell’attenzione, anche sui social, dopo le battute rivolte dall’attrice e conduttrice al ministro della Cultura Giuli in occasione della cerimonia dei David al Quirinale, e la replica arrivata ieri, di rimando, dallo stesso Giuli («a sinistra avevano intellettuali e li hanno persi, si sono poi affidati agli influencer, ora gli sono rimasti i comici e basta»).
I social si dividono – Agli applausi a scena aperta che hanno accolto il monologo di Cucciari nello studio del programma di Maria De Filippi, hanno fatto da contraltare i commenti sui social, tra plauso («la risposta migliore a chi invita all’astensione»), distinguo e, in alcuni casi, insulti.
In particolare un utente, schierandosi per il non voto ai referendum, ha scritto su X: «Che grandissima m..da Geppi Cucciari. Per fortuna le persone sono intelligenti e vanno contro comunisti ripuliti». E l’attrice ha risposto: «A questo signore così elegante non sono piaciuta. Davvero un grande rammarico. E qui, X, mi chiedo come sia possibile. Non dico dissentire, ma farlo in questo modo vergognoso».

