E’ ben gradito un’applauso!!! Grazie
Mercoledì 05 febbraio 2025
| MotoGp, bruttissima caduta per Jorge Martin nei test a Sepang: si opera e il primo Gp è in dubbio |
| Il campione del mondo, all’esordio con l’Aprilia, è finito a terra dopo un high-side. La TAC ha dato esito negativo, ma i tempi di recupero sono incerti |
Prima giornata di test ufficiali da dimenticare per alcuni dei protagonisti della stagione MotoGp 2025. Oggi, mercoledì 5 febbraio, a Sepang, è stata una giornata da dimenticare soprattutto per Jorge Martin.
Il campione del mondo 2024, che ha lasciato la Ducati Pramac e disputerà questa stagione con il numero 1 in carena, è stato vittima di un brutto high-side in curva 2.
In seguito alla caduta è stato trasportato al centro medico del circuito per i primi accertamenti e successivamente trasferito all’Aurelius Hospital di Nilai per ulteriori controlli.
Martin, rimasto sempre cosciente, ha riportato una frattura della testa, del 5° metacarpo della mano destra e una frattura del 3°, 4° e 5° metatarso del piede sinistro. Inoltre, ha effettuato una TAC e una risonanza magnetica, entrambe negative.
Jorge Martin, brutto high-side nei test a Sepang: esordio Mondiale a rischio – Rimarrà in ospedale per una notte e giovedì volerà in Europa per sottoporsi a un intervento chirurgico alla mano destra e al piede sinistro. Lorenzo Savadori sostituirà Jorge Martín per proseguire il lavoro di sviluppo della RS-GP25.
Al momento è difficile stimare i tempi di recupero per Jorge Martin che, però, sicuramente salterà i test a Burinam, in programma la prossima settimana, il 12 e il 13 febbraio e potrebbe essere costretto a saltare anche la prima gara del Mondiale MotoGp 2025, in programma domenica 2 marzo, in Thailandia.
La caduta di Raul Fernandez (team Trackhouse) ha reso ancora più nera la giornata per l’Aprilia con lo spagnolo che ha rimediato la frattura del metacarpo della mano sinistra e una piccola frattura al piede ed è già rientrato in Europa.
Anche Fabio Di Giannantonio (Pertamina Enduro VR46 Racing Team), dopo un incidente nei test di oggi a Sepang, in curva 5, che gli ha causato la frattura della clavicola sinistra, è dovuto rientrare in Italia.
| #MotoGP Lingua originale: inglese. Traduzione di google Questo è stato il terribile highside di @88jorgemartin nelle sue prime ore con la targa numero 1. È in ospedale per sottoporsi ad accertamenti a causa del dolore al piede sinistro e alla mano destra. Seguiranno aggiornamenti e nel frattempo, inviamo i nostri migliori auguri al campione del mond |

