E’ ben gradito un’applauso!!! Grazie
Giovedì 16 gennaio 2025
| È morto il regista David Lynch |
| Il regista americano aveva 78 anni. Ha firmato alcune tra le più grandi pagine del cinema e della tv del secondo ‘900 |

David Lynch, il celebre regista, scrittore e artista americano, si è spento all’età di 78 anni. Conosciuto per le sue opere uniche e surreali, Lynch aveva ottenuto tre nomination agli Oscar come miglior regista per i film Blue Velvet, The Elephant Man e Mulholland Drive. Inoltre, è stato co-creatore dell’iconica serie televisiva Twin Peaks, considerata una pietra miliare nella storia della televisione.
La notizia della sua scomparsa è stata annunciata dalla famiglia oggi, giovedì 16 gennaio, attraverso un comunicato pubblicato sulla pagina Facebook ufficiale del regista. “Con profondo rammarico, noi, la sua famiglia, annunciamo la scomparsa dell’uomo e dell’artista, David Lynch” si legge nel post.

Il messaggio prosegue sottolineando la perdita incalcolabile per il mondo dell’arte e del cinema: “C’è un grande vuoto nel mondo ora che non è più con noi. Ma, come avrebbe detto lui stesso, ‘Concentratevi sulla ciambella, non sul buco“.
Lo scorso agosto il regista aveva reso noto le sue precarie condizioni di salute, ammettendo che gli era stato diagnosticato un enfisema polmonare e che poteva “a malapena camminare all’interno di una stanza” e che farlo era come “camminare con una busta di plastica in testa“.

