E’ ben gradito un’applauso!!! Grazie
Lunedì, 04 novembre 2024
| Chiede il biglietto a due ragazzi sul treno e viene accoltellato: capotreno gravissimo |
| L’aggressione sul convoglio regionale Genova-Busalla, all’altezza delIa stazione di Rivarolo. Dichiarato uno sciopero di 8 ore |
Accoltellato un capotreno sul convoglio regionale Genova-Busalla, all’altezza delIa stazione di Rivarolo. Ancora da chiarire la dinamica di quanto successo, ma dalle prime informazioni sembra che la violenza sia avvenuta durante il controllo dei biglietti. Fermati i due aggressori.
“Basta tolleranza, gesti del genere non restino impuniti”, ha scritto sui social il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini.
Capotreno aggredito, cosa sappiamo – Erano le 13:30 circa quando il capotreno è stato accoltellato sul treno regionale. La vittima sarebbe stata colpita da due coltellate che non hanno raggiunto organi vitali. Il 40enne soccorso dal personale del 118 è stato portato in codice rosso all’ospedale Villa Scassi.
I carabinieri hanno immediatamente circondato la zona limitrofa alla stazione con diverse pattuglie. Poi grazie alla descrizione fornita da alcuni testimoni hanno individuato e fermato i due aggressori, secondo quanto riporta GenovaToday. Si tratta di due ragazzi di origine nordafricana.

Salvini: “Nessuna clemenza” – “Capotreno accoltellato da nordafricani senza biglietto a Rivarolo. Piena solidarietà al ferito, attualmente in gravi condizioni. E ora nessuna clemenza per i responsabili: gesti del genere non devono rimanere impuniti“. Così, su X, il ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini.
Solidarietà al lavoratore aggredito anche dalla senatrice genovese del Pd Annamaria Furlan: “Servono misure per affrontare i rischi concreti per l’incolumità dei lavoratori e degli stessi pendolari, fatto gravissimo“.

