E’ ben gradito un’applauso!!! Grazie
Giovedì, 24 ottobre 2024
| Bologna-Milan è stata rinviata a causa del maltempo |
| articolo: https://www.bolognatoday.it/sport/calcio/bologna-milan-rinvio-partita-maltempo-alluvione.html |

| Lo rende noto il Comune di Bologna. Il sindaco Lepore ha firmato un’ordinanza per rinviare il match |
Bologna-Milan non si giocherà, almeno in questo weekend di campionato. La gara, in programma per sabato 26 ottobre, ore 18, allo stadio Dall’Ara, è stata rinviata per maltempo.
A comunicarlo è il Comune di Bologna. Il sindaco Matteo Lepore, dopo aver sentito il questore e il prefetto, ha firmato un’ordinanza per rinviare l’incontro. “A seguito dell’alluvione che ha interessato il Comune di Bologna dal 19 ottobre in alcune zone della città – si legge nell’ordinanza – ed in particolare nel quartiere Porto-Saragozza (proprio dove si trova lo stadio Dall’Ara), sono in corso intense attività di ripristino della situazione nelle aree pubbliche e nelle proprietà private. Le intense piogge di questi giorni e le previsioni meteorologiche per le prossime giornate non consentono di prevedere il ritorno alla normalità nelle prossime ore, vista anche l’Allerta meteo emessa per la giornata di domani”
Il problema individuato dall’amministrazione è la grande quantità di persone – circa 35mila – che si sarebbe riversata in una zona potenzialmente a rischio. Oltretutto, la presenza di migliaia di persone avrebbe creato “notevoli difficoltà alle operazioni in corso”, aggravando “il contesto in cui già si trova quella zona, creando rischi per l’incolumità e la sicurezza delle persone”.
Giovedì, 24 ottobre 2024
| Bologna-Milan: metà dell’incasso andrà alla popolazione colpita dall’alluvione |
| Lo ha comunicato il club rossoblù, che ha aderito alla raccolta fondi lanciata dalla Città metropolitana |
Il Bologna Fc ha comunicato che devolverà metà dell’incasso della partita contro il Milan – in programma per sabato 26 ottobre, alle ore 18 allo stadio Dall’Ara – alla popolazione più colpita dall’alluvione dello scorso fine settimana. Il club, in una breve nota diffusa con la stampa scrive di essere “vicino a tutte le famiglie colpite dall’alluvione” e di aderire “alla raccolta fondi indetta dalla Città metropolitana, devolvendo metà dell’incasso che sarà realizzato per la partita Bologna-Milan”.
Non si tratta di una prima volta. Già nel 2023, infatti, il club rossoblù aveva adottato la stessa pratica per aiutare le popolazioni colpite dall’alluvione del maggio 2023. In quel caso la partita fu Bologna-Napoli, sempre giocata al Dall’Ara.
Mercoledì, 23 ottobre 2024
| Alluvione, rinviata la sfida del PalaDozza tra Fortitudo e Avellino Basket |

| La struttura di Piazza Azzarita sta ospitando gli addetti operativi nel territorio per fornire il proprio sostegno alla città e alla provincia di Bologna |
La Fortitudo Pallacanestro Bologna comunica in una nota di stampa di aver ricevuto una richiesta da parte dell’Amministrazione Comunale di Bologna, nella quale si specifica che il PalaDozza sta ospitando le colonne mobili di Protezione Civile delle Regioni Campania e Veneto, la colonna nazionale Croce Rossa Italia e Associazione nazionale Misericordia.
Strutture che stanno lavorando nel territorio per fornire il proprio sostegno in seguito all’alluvione che ha interessato in questi giorni la città e la provincia di Bologna.
Rinviata Fortitudo-Avellino Basket – Per tale ragione, si legge ancora nella nota del club, qualunque altro tipo di attività già prevista al PalaDozza non sarà più – fino a cessata emergenza – effettuabile.
Di conseguenza, nel rispetto della richiesta dell’Amministrazione Comunale di Bologna, la Fortitudo comunica che la partita in programma domenica 27 ottobre tra Fortitudo Flats Service e Avellino Basket e, di conseguenza, la cerimonia di ritiro della maglia di Ruben Douglas, sono rinviate a data da destinarsi.
“Fortitudo Pallacanestro – conclude la nota- (nel manifestare nuovamente la propria sincera vicinanza alle popolazioni colpite) ringrazia di cuore tutti coloro che stanno fornendo il proprio contributo per ridurre (in qualunque possibile maniera) i danni e le conseguenze della recente alluvione“.

