E’ ben gradito un’applauso!!! Grazie
Lunedì, 07 ottobre 2024
| Simone Inzaghi vince il Premio Scopigno: le sue dichiarazioni |
| articolo: https://www.90min.com/it/posts/simone-inzaghi-vince-il-premio-scopigno-le-sue-dichiarazioni |

Il Premio Scopigno come miglior allenatore della Serie A 2023-24 è andato nelle mani di Simone Inzaghi. Il tecnico dell’Inter ha approfittato dell’evento per rilasciare qualche dichiarazione ai giornalisti presenti. Si è parlato del VAR, della corsa Scudetto e della condizione fisica di Thuram.
“Dobbiamo tutti quanti aiutare gli arbitri perché non è semplice e ci sono tanti episodi al limite, difficili da giudicare. Fortunatamente abbiamo uno strumento più importante che è il VAR”.
“Sì, questo è un campionato più equilibrato rispetto alla scorsa stagione. Tante squadre si sono rinforzate e vorranno contendere all’Inter l’ultimo Scudetto vinto. Queste prime sette giornate hanno dimostrato che non ci sono partite scontate, sono tutte insidiose. Quando sei l’Inter devi essere competitivo in tutte le competizioni: portano a un dispendio fisico e di energie mentali importante, ma è il bello del calcio. Sappiamo che vincere è difficile e rivincere lo è di più, ma noi stiamo lavorando per questo anche se siamo solo all’inizio. Alle spalle abbiamo una società forte e dei dirigenti capaci che hanno lavorato bene anche quest’anno pur conoscendo i nostri paletti in questi tre anni”.
“Thuram ieri ha sentito un dottore dell’Inter, sembra che stia un po’ meglio, c’è qualche apprensione. Poi lo vedrà lo staff della Francia, speriamo possa recuperare velocemente”.
Lunedì, 07 ottobre 2024
| Infortunio Thuram, l’esito degli esami: sospiro di sollievo per Inter e Francia |

Marcus Thuram ha messo fine nel migliore dei modi all’astinenza dal gol che lo aveva visto rimanere a bocca asciutta per 6 partite consecutive tra Inter e nazionale. La tripletta rifilata sabato scorso al Torino non solo lo rilancia nella classifica marcatori, dove attualmente condivide il primato con Retegui, ma ha permesso anche ai nerazzurri di andare alla sosta come seconda forza del campionato alle spalle del Napoli. Buone notizie per l’attaccante francese arrivano anche dal punto di vista medico, dato che l’infortunio rimediato proprio durante la sfida con i granata è decisamente meno grave del previsto.
Infortunio Thuram, l’esito degli esami – Thuram si era fatto male nel contatto con Maripan che aveva poi portato all’espulsione del difensore del Toro, ma aveva comunque deciso di stringere i denti pur di rimanere in campo (con ottimi risultati, potremmo dire). Nella giornata odierna Tikus si è sottoposto a degli esami strumentali che, stando a La Gazzetta dello Sport, non hanno evidenziato alcuna lesione ai legamenti della caviglia destra.
Thuram prenderà parte agli impegni con la Francia? – Possono tirare un sospiro di sollievo Simone Inzaghi ma anche Didier Deschamps, CT della nazionale francese che potrà contare su Thuram per i prossimi impegni di Nations League. Domani mattina il giocatore si aggregherà insieme ai connazionali al ritiro di Clairefontaine, dove i transalpini prepareranno le sfide con Israele (in programma il 10/10) e Belgio (14/10).

