Nessun ferito, ma solo attimi di paura questa mattina per gli abitanti e i turisti presenti all’Isola Rossa, località balneare nel Comune di Trinità d’Agultu e Vignola, quando una tromba d’aria ha spazzato via oggetti e vegetazione e provocato il fuggi fuggi dalle spiagge limitrofe.
Il fenomeno atmosferico ha generato disagi anche nel vicino comune di Badesi. Al momento non si registrano danni ingenti, ma solo detriti sparsi nelle campagne.
L’episodio ha creato molta curiosità tra i presenti che hanno assistito allo spettacolo della natura sotto un cielo plumbeo.
Diverse le foto e i video postati sui social network.
I pompieri hanno lavorato oltre 12 ore per domare il rogo
È di un capannone distrutto, crollato per le fiamme, il bilancio dell’incendio divampato la notte scorsa all’interno della Faerch, azienda specializzata nella realizzazione di materiali di polistirolo per alimenti a Verolanuova nel Bresciano.
Non si sono registrati feriti perché la produzione era ferma e sarebbe dovuta riprendere oggi dopo la chiusura estiva. L’incendio, in base a una prima ricostruzione, si sarebbe originato da un magazzino di stoccaggio bobine e di materiale plastico.
I vigili del fuoco hanno lavorato oltre dodici ore per spegnere definitivamente il rogo.
Si incendia una ruota panoramica a Lipsia, 23 feriti
Secondo le persone presenti, una cabina ha preso fuoco e le fiamme si sono estese all’abitacolo adiacente. Aperta un’indagine della polizia per capire le cause dell’incendio
Almeno 23 persone sono rimaste ferite dopo che due cabine di una ruota panoramica hanno preso fuoco durante un festival musicale a Lipsia, nella Germania orientale. L’incendio è scoppiato in una cabina e si è propagato a quella adiacente: testimoni oculari hanno riferito che i due abitacoli “giravano all’impazzata“.
“Eravamo a circa 100-150 metri di distanza e volevamo andare al concerto successivo, poi abbiamo visto che stava bruciando e che alcune persone erano ancora sulla ruota panoramica. È stato un momento pazzesco, solo assistere alla scena. E poi la ruota panoramica ha iniziato a impazzire, a girare all’impazzata mentre c’erano ancora delle persone all’interno e stava ancora bruciando. È stato intenso“, ha detto uno dei presenti.
La polizia ha dichiarato che i primi soccorritori e almeno quattro agenti sono stati esaminati in ospedale per una possibile inalazione di fumo, ma hanno riportato ferite lievi. La Croce rossa tedesca ha detto che almeno due persone sono gravi, quattro persone hanno riportato ustioni e una è stata ferita da una caduta.
Un portavoce della polizia ha dichiarato che è in corso un’indagine sulle cause degli incendi e che gli investigatori sono sul posto. “Non ci sono informazioni sulla causa dell’incendio in questo momento. Gli investigatori sono sul posto e stanno indagando sulle cause dell’incendio e convocheranno anche un investigatore di incendi dolosi. L’area dell’incendio è bloccata per il momento“, ha dichiarato il portavoce del dipartimento di polizia di Lipsia, Josephin Sader.
L’incendio è scoppiato intorno alle 21 ora locale al festival indie-rock Highfield della città, nello stato tedesco orientale della Sassonia. Gli organizzatori stimano che circa trentamila persone abbiano partecipato all’evento.
La notizia era già stata anticipata, ma ora Yann Sommer l’ha resa ufficiale mettendola nera su bianco con un post pubblicato attraverso i propri canali social e, in particolare, attravero la sua pagina Instagram. Il portiere dell’Inter ha scelto di dire addio alla nazionale svizzera ritirandosi ufficialmente e rimanendo concentrato soltanto sul suo presente da calciatore dell’Inter con cui ha dichiarato di voler vincere ancora molto. Ecco il suo messaggio
Traduzione : https://translate.google.com/ “Caro calcio svizzero Dopo un’attenta riflessione, ho deciso di concludere la mia carriera da portiere della nazionale svizzera. È stato un grande onore e privilegio rappresentare il mio Paese ai massimi livelli per 12 anni e in 94 partite internazionali. Con la conclusione di un’altra grande finale agli Europei nella vicina Germania, dove ho trascorso anni indimenticabili in Bundesliga, è giunto il momento di salutarci. Il periodo trascorso in Nazionale ha significato molto per me. Ripenso con orgoglio ai tanti momenti indimenticabili: le partite emozionanti, le vittorie che abbiamo festeggiato insieme e le sfide che abbiamo superato insieme. La Nazionale è stata una parte importante della mia vita da quando avevo 15 anni: dagli esordi nell’U16 fino all’U21, poi dieci anni da numero uno, durante i quali ho giocato tutte le finali dei Mondiali e degli Europei. Abbiamo raggiunto gli ottavi quattro volte e i quarti due volte. Questi ricordi occuperanno per sempre un posto speciale nel mio cuore. Vorrei cogliere l’occasione per ringraziare tutti i miei compagni di squadra, l’intero staff, gli allenatori e ovviamente la mia famiglia, la mia squadra personale e i tifosi svizzeri. Senza il vostro sostegno, la vostra fiducia e la vostra fiducia in me, questi successi non sarebbero stati possibili. Mi hai sempre dato la motivazione per ottenere la migliore prestazione possibile. La mia attenzione ora è tutta sul mio club, l’Inter, con il quale voglio ancora ottenere molto. Grazie, Svizzera! 🇨🇭 Il tuo Yann“
Un terremoto poco più che strumentale è stato registrato nella serata di ieri a Vaglia (foto Toscana Notizie)
Epicentro nel comune di Vaglia ad una profondità di circa 60 chilometri. Non ha provocato danni o criticità sul territorio
La terra è tornata a tremare nella serata di domenica 18 agosto a nord di Firenze, al confine con il Mugello.
La Sala di Protezione Civile della Città metropolitana di Firenze ha segnalato, infatti, che alle 22.19 la rete di monitoraggio dell’Ingv ha registrato un sisma di magnitudo 3.2, con epicentro nella zona del comune di Vaglia.
L’evento, secondo quanto registrato dagli strumenti, è avvenuto ad una profondità di circa 60 chilometri e non è stato avvertito in maniera distinta dalla popolazione.
Dalle verifiche effettuate nelle diverse sale operative di vigili del fuoco e forze dell’ordine non risultano fortunatamente segnalazioni di criticità del territorio.
Il campionato turco di calcio è stato nuovamente teatro di violenza, con un nuovo episodio in occasione di un match di Super Lig. Protagonista il Fenerbahce, suo malgrado non per vicende che hanno a che fare con il gioco in campo. Durante la partita tra il Goztepe e la formazione di Istanbul,il presidente del club, Ali Koc, è stato vittima di un’aggressione.
L’incidente si è verificato al 60° minuto, quando Ali Koc, che ha recentemente scelto Jose Mourinho come nuovo allenatore della squadra, è sceso a bordo campo per cercare di risolvere alcuni problemi relativi all’ingresso dei tifosi.
La situazione è degenerata rapidamente: mentre attraversava il campo, Koc è stato colpito in pieno volto da una bottiglia d’acqua lanciata dagli spalti. Ma non è finita qui. Durante il suo tragitto, il presidente del Fenerbahce è stato anche spintonato da un uomo che indossava un pass del Goztepe. L’aggressore è stato prontamente arrestato, ma l’episodio ha aggiunto ulteriore tensione a una partita già carica di emozioni. L’aggressione a Koc, che fortunatamente non ha riportato ferite gravi, è avvenuta in un contesto di grande frustrazione per i tifosi del Fenerbahce, che martedì scorso avevano assistito all’eliminazione della loro squadra dalla Champions League per mano del Lille. Il pareggio per 2-2 ottenuto contro il Goztepe ha ulteriormente acceso gli animi e la rabbia dei tifosi si è riversata sul presidente del club.
Nonostante la gravità dell’accaduto, l’arbitro ha deciso di far proseguire la partita, mentre le forze dell’ordine si sono posizionate a bordo campo per garantire la sicurezza. Le immagini dell’aggressione hanno fatto il giro del mondo, suscitando condanne unanimi e sollevando interrogativi sulla gestione della sicurezza negli stadi turchi. Ora toccherà alla Federcalcio turca decidere le sanzioni disciplinari per il Goztepe dopo l’episodio e quali misure verranno adottate per prevenire ulteriori incidenti.
Un terremoto di magnitudo preliminare di 5.1 ha scosso alcune zone a nord-est di Tokyo. Lo ha comunicato l’agenzia meteorologica giapponese, sottolineando che non è stato diramato alcun avviso di allerta tsunami. Il terremoto delle 00:50 ora locale, verificatosi nella prefettura settentrionale di Ibaraki, ha raggiunto magnitudo 5 inferiore alla scala sismica giapponese di 7 a Hitachi e ha registrato magnitudo 4 nella vicina Takahagi. La polizia locale ha dichiarato che non ci sono state segnalazioni immediate di feriti nella prefettura. Il sisma non ha avuto conseguenze importanti sulla centrale nucleare Tokai n. 2 nella prefettura, ha affermato il gestore del sito.