articolo di Franco Vanni: https://www.repubblica.it/sport/calcio/serie-a/inter/2024/03/11/news/infortunio_arnautovic_carlos_augusto_inter-422291119/?ref=drla-f-1
11 marzo 2024

Gli esami strumentali hanno dato le prime indicazioni su quando potranno tornare in campo l’attaccante austriaco e l’esterno brasiliano
Marko Arnautovic potrebbe rientrare fra le gare con Empoli e Udinese. Per Carlos Augusto non si esclude la possibilità di una convocazione già per Inter-Napoli. Sono queste le prime indicazioni degli esami strumentali svolti nella mattina di lunedì alla clinica Humanitas di Rozzano, dove è primario Piero Volpi, medico sociale nerazzurro.
Le diagnosi di Arnautovic e Carlos Augusto – Entrambi i giocatori sabato scorso a Bologna sono usciti dal campo doloranti. L’attaccante austriaco dovrà recuperare da un risentimento muscolare al bicipite femorale della coscia destra. L’esterno brasiliano ha invece riportato l’elongazione muscolare al soleo della gamba destra. Di certo, Simone Inzaghi dovrà fare a meno di entrambi nella trasferta a Madrid, per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League contro l’Atletico.
Il recupero di Thuram e Çalhanoglu – La buona notizia per l’Inter è che hanno intanto recuperato pienamente la forma due dei giocatori cardine della rosa, dopo settimane di stop: Marcus Thuram e Hakan Çalhanoglu sono infatti a disposizione e nella trasferta bolognese contro i rossoblù di Thiago Motta hanno dimostrato un’ottima condizione. Nessun problema anche per Francesco Acerbi, anche lui rientrato da uno stop.

