
Il presidente del Napoli al giornalista della tv a pagamento: “Con te non può parlare”. Il direttore di Sky Sport Federico Ferri: “Senza parole”
Aurelio De Laurentiis protagonista in negativo alla vigilia di Barcellona-Napoli, ritorno degli ottavi di finale di Champions League. Il presidente del Napoli ha bruscamente interrotto un’intervista che Matteo Politano stava rilasciando in diretta a Sky Sport.
Cosa è successo – Mentre Politano rispondeva alle domande dei giornalisti in studio, De Laurentiis si è avvicinato al giocatore portandolo via. “Con te non può parlare” ha detto il patron del Napoli al giornalista della tv a pagamento che di solito segue le partite dei campioni d’Italia. De Laurentiis si è poi reso protagonista di un bruttissimo gesto, ripreso dalle telecamere di una tv spagnola, strattonando vistosamente il cameraman di Sky. La replica di Sky non si è fatta attendere ed è arrivata con un tweet del direttore del canale sport Federico Ferri: “Chi fa le interviste di Sky Sport lo decide Sky Sport. Senza parole per quello che è successo al nostro giornalista, e al nostro cameraman: lo condanno senza altri commenti. Una cosa è certa: andiamo avanti come sempre, con professionalità, rigore, credibilità. Ed educazione”.
Il precedente con Dazn – E’ il secondo episodio in pochi giorni che vede protagonista il presidente del Napoli. Prima di Napoli-Juve del 3 marzo, De Laurentiis inveì contro le telecamere di Dazn. “Dazn non ha il diritto di riprenderci. Quindi andatevene a fare in c… Fuori dai c…”. Un attacco fortissimo, andato in onda sulla Cbs, che ha i diritti tv della Serie A per gli Stati Uniti. Al termine della partita, il presidente del Napoli ha poi vietato ai propri tesserati di parlare a Dazn. Spiegando: “Abbiamo chiuso con Dazn. D’ora in poi parleremo solo con Sky e la Rai”.

