Serataccia per il Real Madrid. Ok il successo sul Villarreal, ma prima della fine del primo tempo è uscito dal campo infortunato Alaba. In serata è arrivato un primo responso medico: rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro per il difensore austriaco e, quindi, stagione finita per l’ex Bayern. Il Real dovrà intervenire sul mercato.ù
Il Real Madrid vince col Villarreal per 4-1, segna ancora Bellingham che raggiunge quota 17 gol in 20 gare disputate, ma non è una grande notte per la squadra di Ancelotti. Sì, c’è la vetta in attesa del Girona, ma la squadra madridista ha perso un altro giocatore per tutta la stagione. Si tratta di Alaba che è uscito al 35′ per infortunio, con l’austriaco che ha rimediato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Risultato? Stagione finita per l’ex Bayern, col Real Madrid che dovrà intervenire sul mercato considerando che in difesa aveva già perso – per lo stesso problema – Militão, poi non sostituito (il brasiliano potrebbe rientrare tra aprile e maggio). È il terzo infortunio di questo tipo per il Real che aveva perso anche il portiere Courtois per la rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro.
Referto medico dell’Alaba
Dopo gli accertamenti effettuati al nostro giocatore David Alaba, gli è stata diagnosticata la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Il giocatore verrà operato nei prossimi giorni.

