articolo: Brucia un’auto nel garage interrato: evacuato condominio (padovaoggi.it)


L’allarme è scattato oggi 10 dicembre dopo le 14 in via Decime a Tombolo. Immediato l’intervento dei vigili del fuoco che hanno messo in sicurezza l’area. Danni in via di quantificazione, nessun ferito
E’stata una domenica di paura per i residenti di un condominio di sei unità di via Decime a Tombolo. Poco dopo le 14 del 10 dicembre un’auto che si trovava parcheggiata in una rimessa interrata del condominio, per un probabile guasto all’impianto elettrico, ha preso fuoco. Il fumo e le fiamme sono state notate da alcuni residenti che hanno dato l’allarme. In pochi istanti tutti gli abitanti del palazzo sono usciti in strada. Nessuno di loro è rimasto ferito o intossicato dal fumo sprigionato dal rogo. L’allarme è stato diramato ai numeri d’emergenza. I danni, ancora in via di quantificazione, ammontano a qualche decina di migliaia di euro.
I soccorsi – Alle 14,30 i vigili del fuoco sono intervenuti in via Decime per l’incendio di un’auto all’interno di un’autorimessa interrata di un di un piccolo condominio di sei abitazioni, che sono state evacuate: nessuna persona è rimasta ferita. I pompieri arrivati da Cittadella e Castelfranco con due autopompe, due autobotti e 10 operatori sono entrati dotati di autoprotettori all’interno della rimessa, spegnendo le fiamme che hanno interessato un’auto. Danneggiato dal calore il laterizio dell’autorimessa di cui è stato inibito l’uso fino al ripristino di tutte le condizioni di sicurezza. Le operazioni dei vigili del fuoco di completo spegnimento, raffreddamento ed evacuazione dei fumi sono terminate dopo le 17.

