articolo: https://www.ilgiorno.it/milano/cronaca/stramilano-sottozero-m72dwx2w
Tutto pronto per la primissima edizione della stracittadina in versione invernale
Milano, 2 dicembre 2023
Tuta, berretto e scarpe da running, siete pronti a correre? Domani, domenica 3 dicembre, andrà in scena la primissima edizione di Stramilano Sottozero, all’interno della futuristica CityLife. Ed è sold out. Ecco tutte le informazioni: dalla differenza tra le due gare (competitiva e amatoriale) al percorso fino alle strade chiuse.
Le due gare – A differenza della tradizionale gara primaverile, Stramilano SottoZero prevede due corse: la 10 Km Fidal competitiva, dedicata ad atleti e professionisti con partenza alle 9.30, e 5-10 Km ad andatura libera, la corsa a ritmo libero per tutti gli appassionati, grandi e piccini, che prende il via alle 10.30. Un percorso adatto alle capacità di tutti i partecipanti, dai più sportivi che potranno scegliere l’itinerario da 10 km alle famiglie con bambini a cui basteranno 5 km per tagliare il traguardo.
Il percorso – Stramilano SottoZero inaugura un percorso inedito approdando tra i palazzi più alti di Milano, nell’area urbana di CityLife. Il percorso su cui si svolge la manifestazione è un circuito chiuso di 5 Km che vede il punto di partenza in Via Stratos, passa poi da piazzale Giulio Cesare e Via Colleoni e taglia il traguardo nello stesso punto da cui prende il via la gara. La manifestazione si svolgerà con qualsiasi condizione meteorologica.

Le strade chiuse – Ecco le strade chiuse al traffico durante la corsa. Raduno: piazza Burri. Itinerario: via Stratos (City life), viale Cassiodoro (carreggiata laterale divisa da transenne), viale Belisario (carreggiata laterale), via Plutarco, via Senofonte, piazzale Giulio Cesare, via Spinola (carreggiata divisa da transenne), viale Berengario (carreggiata laterale), ingresso City life, vialetti interni, uscita gate 2, marciapiede viale Eginardo, marciapiede via Colleoni, marciapiede via Gattamelata, pista ciclabile viale Duilio, pista ciclabile largo Domodossola, via ortese, vialetti interni City life, arrivo in via Stratos – giro da ripetere due volte per la 10 km.
Il Villaggio atleti sarà situato in piazza Burri, nel quartiere CityLife: a partire dalle 7 fino alle 10,30 i partecipanti potranno ritirare il proprio pettorale. I pacchi gara saranno disponibili già oggi dalle 10 alle 19 presso Fior di Roccia in via Repubblica Cisalpina 3. La quota di iscrizione di 16 comprende la sacca gara Stramilano, la T-shirt ufficiale, il pettorale gara numerato con chip di cronometraggio, il diploma di partecipazione, l’assicurazione RCT, i ristori e il servizio di sicurezza. Tra i servizi offerti anche il deposito borse per tutti i partecipanti, un’iniziativa pensata soprattutto per i runner che vengono da fuori Milano. Il deposito sarà allestito presso il Villaggio di CityLife, in piazza Burri, retro Palazzo delle Scintille.
Stramilano SottoZero 2023, domenica 3 dicembre la prima edizione della Stracittadina invernale. Come partecipare
articolo: https://www.ilgiorno.it/milano/cronaca/stramilano-sottozero-domenica-3-dicembre-2023-r5y276bp
Milano: percorso di gara, iscrizioni e deposito borse per i partecipanti, tutto quello che c’è da sapere

Stramilano Sottozero il 3 dicembre 2023
Arriva la Stramilano SottoZero, la prima edizione invernale della corsa più famosa d’Italia è già quasi sold out. Domenica 3 dicembre migliaia di appassionati si ritroveranno a CityLife per una giornata all’insegna dello sport e del divertimento sfidando anche le basse temperature.
Come iscriversi – Rimangono ancora pochi posti a disposizione per partecipare alla prima edizione della Stramilano in versione invernale. C’è tempo fino alla mezzanotte di giovedì 30 novembre. Iscriversi è semplicissimo: basta collegarsi al sito www.stramilanosottozero.it., selezionare la gara a cui si vuole partecipare e compilare il form dedicato. continua a leggere

