articolo: https://www.calcioefinanza.it/2023/09/26/inter-zhang-debiti-in-capitale/
Nel corso dell’anno solare 2023, l’azionista di maggioranza ha immesso nelle casse della società nuovi finanziamenti soci per 51 milioni.
Il CdA dell’Inter ha approvato il bilancio al 30 giugno 2023, con perdite in calo per 55 milioni di euro passando da 140 a 85 milioni. Nel corso dell’anno solare 2023, l’azionista di maggioranza ha infatti immesso nelle casse della società nuovi finanziamenti soci per 51 milioni (già emersi nei mesi scorsi e provenienti dal finanziamento ricevuto da Oaktree) e ha ripatrimonializzato la società per 86 milioni di euro, convertendo in capitale la quota di debiti da finanziamenti soci.
«Il continuo supporto della proprietà ha permesso di spingere le performance del club verso livelli sempre più alti, assorbendo l’impatto delle perdite», spiega il club in una nota. «Gli investimenti da parte dell’Azionista di Maggioranza si estendono oltre a quanto concerne l’importante rafforzamento della prima squadra maschile, e proseguono nel sostenere la crescita a livello organizzativo e gli investimenti infrastrutturali per l’Inter».

