articolo: Terremoto alle Isole Tremiti, forte scossa di magnitudo 4.2: avvertita in Puglia e Molise (leggo.it)

Ai piani alti dei palazzi in Molise è tremato il mobilio. «È stata lunga e sussultoria» hanno detto alcuni residenti di Termoli
Forte scossa di terremoto al largo della costa del Gargano. L’evento sismico, di magnitudo 4.2, è stato registrato dall’Ingv con epicentro all’altezza delle Isole Tremiti ad una profondità di 35 chilometri: la scossa è stata avvertita nitidamente in Basso Molise e in Puglia.
Terremoto al largo del Gargano – Ai piani alti dei palazzi in Molise è tremato il mobilio. «È stata lunga e sussultoria» hanno detto alcuni residenti di Termoli, scrive l’agenzia ANSA. Non si registrano, fino a questo momento, problemi o danneggiamenti.
Lievi scosse di terremoto tra le province di Modena e R. Emilia
articolo: Lievi scosse di terremoto tra le province di Modena e R. Emilia – Cronaca – ANSA
Magnitudo 3 e 3.2. Non si registrano richieste di intervento
(ANSA) – Bologna, 21 giugno 2023
Lievi scosse di terremoto sono state registrate, nella prima mattinata, sul confine tra le province di Modena e Reggio Emilia.
Secondo quanto riporta il sito dell’Ingv, un primo movimento tellurico, di magnitudo 3 con una profondità di 31 chilometri, è stato individuato nella zona di Prignano sulla Secchia, nel Modenese, alle 8.01 mentre un secondo movimento, di magnitudo 3.2 con una profondità di 27 chilometri è stato individuato alle 9.25 nella zona di Castellarano, nel Reggiano.
Al momento non si segnalano richieste di intervento per danni a persone o cose. Altre scosse di minore entità, con magnitudo di poco superiore a 2 sono state registrate sempre nell’area di Prignano sulla Secchia e Castellarano alle 9.27. (ANSA).








