Bologna, esplode un Tir: enorme incendio nel raccordo autostradale. Due morti, una settantina di feriti
Tra le persone colpite quattordici sono gravi. A fuoco il ponte della tangenziale, parzialmente crollato. Esplose le auto di due concessionarie. Sul posto vigili del fuoco, ambulanze e polizia. Chiuso il tratto di Casalecchio in entrambe le direzioni. Le prime testimonianze: “Un boato tremendo, ho pensato a un attentato”
Bologna, esplode un tir a Borgo Panigale: la colonna di fumo nero ripresa dall’elicottero
Bologna, lamiere nella voragine: quel che resta del tir esploso a Borgo Panigale
Foggia, scontro frontale tra un furgone e un Tir carico di farinacei: morti dodici migranti
FOGGIA – 06 agosto 2018 – Dodici persone, tutte migranti, sono morte nell’incidente stradale avvenuto nel pomeriggio di lunedì 6 agosto, lungo la statale 16 all’altezza dello svincolo per Ripalta, nelle campagne di Lesina. Un furgone con targa bulgara con a bordo tutti passeggeri extracomunitari, si è scontrato frontalmente con un camion carico di farinacei. Tre persone sono rimaste ferite. Tra queste anche l’autista del Tir che non è in pericolo di vita.
Quel che resta del furgone dei migranti dopo l’impatto con un Tir in provincia di Foggia

Una dinamica che richiama esattamente l’altro incidente mortale avvenuto sabato 4 agosto tra Castelluccio dei Sauri e Ascoli Satriano dove sono deceduti 4 braccianti agricoli africani.
Foggia, scontro con un tir carico di pomodori: muoiono 4 braccianti, 5 feriti

FOGGIA – 04 agosto 2018 – Tornavano dalle campagne dove avevano raccolto i pomodori sin dalle prime luci dell’alba le quattro vittime del tragico incidente stradale avvenuto sulla strada provinciale 105, tra Ascoli Satriano e Castelluccio dei Sauri. Il violento impatto è avvenuto – per cause in corso di accertamento – tra un furgone chiuso, di colore bianco, con a bordo otto persone, sembra tutti extracomunitari di ritorno dai campi, ed un tir carico di pomodori.

