Non ce l’ha fatta. È morta all’ospedale Bufalini di Cesena Julia Viellehner, 31 anni, triathleta tedesca
Fonte e articolo completo: http://www.leggo.it/news/italia/morta_julia_viellehner_la_triathleta_travolta_da_un_camion_romagna_foto-2458504.html
E’ arrivato il comunicato ufficiale dell’ospedale:
23 maggio 2017 ore 19:21 – Lo ha reso noto un comunicato dell’ospedale: «Si comunica che, alle ore 19.21 odierne, il Collegio Medico ha accertato il decesso dell’atleta tedesca Julia Viellehner, da lunedì 15 maggio ricoverata nel reparto di Terapia Intensiva 2 dell’Ospedale Bufalini di Cesena, a seguito del gravissimo politrauma subito nell’ incidente stradale occorso in quella stessa data. La Direzione dell’Azienda Usl della Romagna desidera ringraziare la famiglia, che ha voluto dare corso alla volontà manifestata in vita da Julia , acconsentendo alla donazione di organi e tessuti prelevati a scopo di trapianto terapeutico».
Fonte e articolo completo: http://www.ilgiornale.it/news/cronache/julia-viellehner-coach-morta-lospedale-smentisce-1401024.html
23 maggio 2017 – La triatleta Julia Viellehner, nonostante il suo coach ne abbia annunciato la morte, risulta ancora viva e in cura all’ospedale Bufalini di Cesena.
Nonostante la notizia di ieri diffusa dal coach Tom Stecher su Facebook, l’ospedale Bufalini di Cesena fa sapere che la triatleta tedesca Julia Viellehner è ancora ricoverata in condizioni disperate in coma.
Julia Viellehner, il coach: “È morta”, ma l’ospedale smentisce
22 maggio 2017 – Muore Julia Viellehner, la triathleta investita da un camion a Galeata
Fonte: http://it.eurosport.com/triathlon/muore-julia-viellehner-la-triathleta-investita-da-un-camion-a-galeata_sto6177094/story.shtml
22 maggio 2017 – Ad annunciare il decesso è proprio il suo compagno e allenatore Tom Stecher sui social network.
“ Gli ultimi giorni sono stati lunghi e duri, Julia ha lottato fino alla fine. Ora ha raggiunto il traguardo e ci aspetta lì“
Julia Viellehner non ce l’ha fatta. Si è spenta all’ ospedale «Bufalini» di Cesena, lo stesso in cui si era ricoverato il campione di motociclismo Nicky Haiden.
Fonte: https://it.wikipedia.org/wiki/Julia_Viellehner
Il 14 maggio 2017 prende parte all’edizione annuale del Triathlon Sprint di Cervia, piazzandosi al secondo posto.
La mattina del 15 maggio 2017 è stata investita da un semirimorchio all’altezza di un tornante mentre si stava allenando in bicicletta nei pressi di Galeata, nella provincia di Forlì-Cesena. Dopo l’impatto la bici si è agganciata alla ruota posteriore del mezzo pesante, trascinando l’atleta per metri lungo l’asfalto e causandole profonde ferite. Trasportata in prognosi riservata all’ospedale “Bufalini” di Cesena, le sue condizioni si sono successivamente aggravate, portando i medici ad amputarle entrambe le gambe nel tentativo di salvarle la vita.



