L’ex segretario Cgil Sergio Cofferati ………………….


Risultati immagini per Sergio Cofferati ricoverato in ospedale per problemi cardiaci

L’ex segretario Cgil Sergio Cofferati ricoverato per problemi cardiaci

Articolo: http://www.corriere.it/politica/17_maggio_09/ex-segretario-cgil-sergio-cofferati-ricoverato-problemi-cardiaci-9d7fa442-34c5-11e7-9331-5ba2d5bdd393.shtml

L’eurodeputato, 69 anni compiuti a gennaio, è ricoverato presso l’unità di cardiologia dell’ospedale San Martino di Genova. Riscontrata una patologia coronarica, sarà sottoposto a un intervento chirurgico giovedì.

F.C. Internazionale comunicato Ufficiale


Stefano Vecchi 

Risultati immagini

http://www.inter.it/it/news/80783/f-c-internazionale-solleva-dal-proprio-incarico-lallenatore-stefano-pioli

F.C. INTERNAZIONALE SOLLEVA DAL PROPRIO INCARICO L’ALLENATORE STEFANO PIOLI

L’attuale tecnico della Primavera, Stefano Vecchi, è stato incaricato della gestione della prima squadra con effetto immediato e per le tre partite stagionali ancora da giocare

09/05/2017 – 22:30

MILANO – F.C. Internazionale Milano comunica di aver sollevato l’allenatore Stefano Pioli ed il suo staff tecnico dalla guida della prima squadra. L’Inter ringrazia Stefano ed i suoi collaboratori per la dedizione ed il duro lavoro svolto per il Club durante gli ultimi sei mesi di quella che si è rivelata una stagione difficile.L’attuale tecnico della Primavera, Stefano Vecchi, è stato incaricato della gestione della prima squadra con effetto immediato e per le tre partite stagionali ancora da giocare. La società inizierà fin da ora a lavorare in vista della prossima stagione sportiva.

国际米兰足球俱乐部与主教练皮奥利解约

预备队主教练韦基将作为代理主教练率国际米兰完成赛季最后三场比赛。

10/05/2017 – 04:39

国际米兰足球俱乐部已经与皮奥利先生及其技术团队正式解约。感谢皮奥利先生在球队困难的时候来到国际米兰。但近期球队的表现让我们必须及时做出改变,提前为17/18赛季做准备。预备队主教练维基将作为代理主教练率国际米兰完成赛季最后三场比赛。我们的新赛季从现在开始!Forza Inter!

Dennis  Bergkamp

Immagine correlata

TANTI AUGURI DENNIS

L’ex attaccante olandese, protagonista della conquista della Coppa UEFA ’94, compie oggi 48 anni

10/05/2017 – 00:00

09 maggio 2017 – Gazzetta: Inter, ecco Sabatini e il toto allenatore: Conte o Spalletti? Per ora c’è Vecchi…

questa non ancora ufficiale, ma c’è l’accordo – è l’arrivo di Walter Sabatini, che ricoprirà il ruolo di direttore dell’area tecnica.

10 maggio 2017, 0:00 – SkySport – Sabatini è già in Cina per parlare con Suning. Da chiarire il suo ruolo

http://www.fcinter1908.it/ultimora/skysport-sabatini-e-gia-in-cina-per-parlare-con-suning-da-chiarire-il-suo-ruolo/

L’ex direttore sportivo della Roma lavorerà con tutte le squadre di proprietà del gruppo cinese arrivato un anno fa all’ Inter

Si saprà sicuramente qualcosa di più, anche sulla convivenza con Ausilio. Secondo quanto riporta a SkySport Gianluca Di Marzio, Walter Sabatini – ex ds Roma e che presto potrà diventare il coordinatore tecnico delle squadre Suning – è già in Cina per parlare con Suning del suo nuovo ruolo.

Froome tamponato da auto, illeso ma bici distrutta


L’incredibile disavventura del campione britannico, inseguito e speronato da una macchina.

Articolo: http://it.blastingnews.com/sport/2017/05/incidente-per-froome-tamponato-da-unauto-bici-distrutta-lui-e-illeso-001685427.html

Incidenti in bici senza fine. Dopo la tragedia di Michele Scarponi, che ha scosso in modo profondo il mondo delle due ruote a pochi giorni dall’ inizio del centesimo Giro d’Italia, arriva un’altra brutta notizia, decisamente meno grave. Chris Froome è stato protagonista di un incidente stradale. A darne la notizia è stato lo stesso corridore del Team Sky attraverso il suo profilo Twitter. Per fortuna nulla di grave, il forte ciclista, rassicura subito tutti e sta bene. Insomma illeso, ma lo spavento non è mancato. Pubblicando la foto della sua bici distrutta, scrive: «Appena spinto da un automobilista impaziente, fortunatamente sto bene, la bici è distrutta e il guidatore se n’è andato. Il britannico, tre volte vincitore del Tour de France, si stava allenando in Francia, dove sta preparando il Delfinato.

Facchetti jr striglia l’Inter


“Squadra di morti in piedi, manca senso d’appartenenza”

Articolo: http://it.eurosport.com/calcio/serie-a/2016-2017/facchetti-jr-striglia-l-inter-squadra-di-morti-in-piedi-manca-senso-d-appartenenza_sto6158752/story.shtml

L’ennesimo passo falso dell’Inter che è riuscita a conquistare solo due punti nelle ultime sette gare e che da un mese e mezzo ha un ritmo da retrocessione, il morale dei tifosi nerazzurri è giù e tra questi c’è anche Gianfelice Facchetti, figlio della leggenda interista Giacinto che ha usato parole dure nei confronti dei giocatori in un’intervista a Radio Deejay:

Facchetti jr:

  • Anche se non lotti per lo scudetto devi correre lo stesso. Esiste un’etica del lavoro da rispettare, e in più sono strapagati per quello. Allo stadio non vado spesso e questo momento non aiuta di sicuro. Come lo commento? Non commento nulla, deve farlo chi comanda e chi va in campo. Il rispetto per se stessi e per i tifosi deve venire prima di tutto. Quando si soffre così, la voglia la devi cercare in fondo alle tasche. I discorsi si sono sprecati, le parole dovrebbero dirle chi comanda e chi va in campo. Prima di ogni cosa ci deve essere amor proprio, non solo per i tifosi: è il tuo lavoro, sei un privilegiato. Devi farlo. Manca anche un senso di appartenenza: serve qualcuno che lo faccia sentire e insegni agli altri quanto è pesante la maglia dell’Inter, qualcuno come Gabriele Oriali. Ma non credo basti per spiegare il crollo delle ultime settimane.

Nella seconda parte dell’intervista si passa a parlare del calcio nostalgico, quello di suo padre, che legò il suo nome all’Inter dal 1960 al 1978, collezionando 634 presenze e 75 gol:

” Il ricordo più bello di mio padre? Il ritorno contro il Liverpool nel 1964-1965: rimonta e vittoria con un 3-0 e il terzo gol siglato da lui. Mio padre era perfetto, continuò ad allenarsi anche dopo il ritiro ed insegnava ai ragazzi quanto fosse importante una dieta corretta. Un esempio era Adriano, ogni mattina lo pesava e il brasiliano prese questi gesti come un segno di grande amore. Aveva un grande fisico e fu uno dei primi terzini goleador: Herrera lo forgiò, ma aveva delle doti atletiche che hanno cambiato la sua vita.”

9 maggio ………


oggi ‘Giorno memoria’ delle vittime del terrorismo

la celebrazione del “Giorno della memoria” istituito con la legge n. 56 del 2007 “al fine di ricordare tutte le vittime del terrorismo, interno e internazionale, e delle stragi di tale matrice”.

9 maggio 1978 – Aldo Moro 39 anni fa,  il ritrovamento del cadavere nel bagagliaio di una Renault rossa.

  • Dopo una prigionia di 55 giorni, il suo cadavere fu ritrovato a Roma il 9 maggio, nel bagagliaio di una Renault 4 parcheggiata in via Caetani, una traversa di via delle Botteghe Oscure, a poca distanza dalla sede nazionale del Partito Comunista Italiano e da Piazza del Gesù, sede nazionale della Democrazia Cristiana.
  • 16 marzo 1978 – L’auto che trasportava Aldo Moro dalla sua abitazione alla Camera dei deputati fu intercettata e bloccata in via Mario Fani a Roma da un nucleo armato delle Brigate Rosse. In pochi secondi, sparando con armi automatiche, i brigatisti rossi uccisero i 5 uomini della scorta (Domenico Ricci, Oreste Leonardi, Raffaele Iozzino, Giulio Rivera, Francesco Zizzi) e sequestrarono il presidente della Democrazia Cristiana.

 

9 Maggio 1978 – Peppino Impastato,  39 anni fa,  viene assassinato nella notte tra l’8 e il 9 maggio.

  • Col suo cadavere venne inscenato un attentato, per distruggerne anche l’immagine, in cui la stessa vittima apparisse come suicida, ponendo una carica di tritolo sotto il suo corpo adagiato sui binari della ferrovia.
  • Da ragazzo avvia un’attività politico-culturale antimafiosa. Conduce le lotte dei contadini espropriati per la costruzione della terza pista dell’aeroporto di Palermo in territorio di Cinisi, degli edili e dei disoccupati.

    Nel 1976  fonda Radio Aut, radio libera autofinanziata, con cui denuncia i crimini e gli affari dei mafiosi di Cinisi e Terrasini, in primo luogo del capomafia Gaetano Badalamenti  (chiamato «Tano Seduto» da Peppino), che aveva un ruolo di primo piano nei traffici internazionali di droga, attraverso il controllo dell’aeroporto di Punta Raisi. Il programma più seguito era Onda pazza a Mafiopoli, trasmissione satirica in cui Peppino sbeffeggiava mafiosi e politici.

    Nel 1978 si candida nella lista di Democrazia Proletaria  alle elezioni comunali, ma non fa in tempo a sapere l’esito delle votazioni perché, dopo vari avvertimenti che aveva ignorato, nel corso della campagna elettorale  viene assassinato nella notte tra l’8 e il 9 maggio.

Quanti soldi si incassano giocando l’Europa League?


Distribuzione ricavi Europa League 2016/17

I club partecipanti alla UEFA Europa League 2016/17 si divideranno un totale di oltre 399,8 milioni di euro.

Articolo: http://it.uefa.com/uefaeuropaleague/news/newsid=2398877.html

Risultati immagini per Distribuzione ricavi Europa League 2016/17

METODO DI GENERAZIONE DEI PROFITTI

  • Tutti i profitti netti delle competizioni UEFA per club sono centralizzati e riassegnati alla UEFA Champions League e alla UEFA Europa League, con un rapporto fisso di 3,3:1.
  • Si calcola che i profitti commerciali lordi della UEFA Champions League 2016/17, della UEFA Europa League 2016/17 e della Supercoppa UEFA 2016 siano di circa 2,35 miliardi di euro. Il piano di distribuzione (comprese le quote fisse) si basa su questo importo.
  • Dei 2,35 miliardi di euro stimati, il 12% (282 milioni) sarà dedotto per coprire le spese organizzative e amministrative della competizione, mentre l’8,5% (199,7 milioni) sarà assegnato ai pagamenti di solidarietà. Del risultante profitto netto di 1,86 miliardi di euro, l’8% sarà riservato al calcio europeo e rimarrà alla UEFA, mentre il restante 92% sarà distribuito ai club partecipanti.
  • In base alle suddette previsioni e assegnazioni, l’importo totale disponibile da distribuire ai club partecipanti nel 2016/17 è di 1,7187 miliardi di euro, di cui 399,8 milioni alle squadre di UEFA Europa League.

SUDDIVISIONE DEI PREMI

Dalla fase a gironi in poi

Importi – Previsioni
L’importo netto disponibile per i club partecipanti verrà ripartito con un rapporto 60:40 tra quote fisse e variabili (market pool). Pertanto, verranno distribuiti 239,8 milioni di euro come quote fisse e 160 milioni di euro come quote variabili (market pool).

Quote fisse (239,8 milioni di euro)

  • Ciascuno dei 48 club della fase a gironi di UEFA Europa League può prevedere di ricevere un premio partecipazione di 2,6 milioni di euro.
  • Per ogni partita della fase a gironi è inoltre previsto un premio di 360.000 euro a vittoria e 120.000 euro a pareggio. Gli importi non distribuiti (120.000 euro a pareggio) saranno raccolti e ridistribuiti tra le squadre partecipanti alla fase a gironi con quote proporzionali al numero di vittorie.
  • Le vincitrici dei gironi possono prevedere di ricevere un bonus qualificazione di 600.000 ciascuna, mentre le seconde classificate potranno ricevere 300.000 euro ciascuna.
  • Le squadre partecipanti ai sedicesimi possono prevedere di ricevere 500.000 euro ciascuna.
  • Le partecipanti agli ottavi 750.000 euro ciascuna.
  • Le partecipanti ai quarti 1 milione di euro ciascuna 
  • Le semifinaliste 1,6 milioni di euro ciascuna.
  • La vincitrice della UEFA Europa League può prevedere di ricevere 6,5 milioni di euro, mentre l’altra finalista 3,5 milioni. Gli importi sono comprensivi di quote per la vendita dei biglietti (contrariamente al passato, alle finaliste non verranno corrisposte quote supplementari per quanto riguarda la vendita dei biglietti).

Una squadra, dunque, può ricevere al massimo 15,71 milioni di euro, senza contare la quota per il market pool.

Poi esiste una quota di solidarietà: «Nel nuovo sistema di distribuzione, l’ammontare dei pagamenti per le squadre che partecipano alle fasi di qualificazione di UEFA Champions League e UEFA Europa League sarà pari al 3,5% del profitto lordo complessivo. In base a una previsione di 2,35 miliardi di euro per i profitti complessivi, 82,2 milioni di euro verranno distribuiti ai club in entrambe le competizioni»

Market pool (160 milioni di euro)

L’importo stimato disponibile di 160 milioni di euro verrà distribuito secondo il valore proporzionale di ciascun mercato televisivo rappresentato dai club partecipanti dalla fase a gironi in poi e ripartito tra le squadre partecipanti di ogni federazione.

a) – Metà del market pool complessivo (80 milioni di euro) verrà ripartito in un numero di quote uguale al numero di federazioni rappresentate da almeno un club nella fase a gironi. Ciascuna quota, proporzionale al valore del mercato televisivo pertinente, verrà ripartita tra i club in base ai risultati nelle competizioni nazionali della stagione precedente. Tra i club di ogni federazione si applica la seguente ripartizione.

  • Se la vincintrice della coppa nazionale non si qualifica per la fase a gironi di UEFA Europa League, la distribuzione del market pool verrà ripartita in quote uguali tra tutti i club partecipanti della federazione pertinente.
  • Ai fini del piano di distribuzione, le vincitrici della coppa nazionale eliminate nelle qualificazioni di UEFA Champions League che passano in UEFA Europa League saranno considerate vincitrici della coppa nazionale.

b) – L’altra metà del market pool (80 milioni di euro) verrà ripartita in un numero di quote uguali al numero di turni della competizione, come segue:

Ecco la tabella fase per fase:
Fase a gironi (40%) – 32 milioni di euro
Sedicesimi (20%) – 16 milioni di euro
Ottavi (16%) – 12,8 milioni di euro
Quarti (12%) – 9,6 milioni di euro
Semifinali (8%) – 6,4 milioni di euro
Finale (4%) – 3,2 milioni di euro

  • Ognuna delle suddette quote verrà suddivisa in un numero di parti uguale al numero di federazioni rappresentate da almeno un club nel turno pertinente, in modo proporzionale al valore dei rispettivi mercati televisivi.
  • Ogni quota destinata alle federazioni nazionali sarà ripartita equamente tra tutti i club partecipanti a tale turno e provenienti a una determinata federazione.

I vari importi distribuiti dal market pool per ogni singolo club possono essere calcolati solo dopo aver finalizzato tutti i contratti e non prima della fine della competizione, poiché l’importo esatto per ciascun club dipende da cinque fattori:

  1. L’importo finale effettivo nel market pool.
  2. Il tabellone delle squadre che partecipano alla UEFA Europa League 2016/17.
  3. Il numero di club partecipanti alla UEFA Europa League 2016/17 per ogni federazione.
  4. I risultati di ciascun club nelle competizioni nazionali della stagione precedente.
  5. I risultati di ogni club in UEFA Europa League 2016/17.

Importi supplementari
Tutti gli importi supplementari disponibili per eventuali profitti commercali superiori (surplus) verranno ripartiti con un rapporto di 60:40 tra quote fisse e market pool, come stabilito dal Cominato Esecutivo UEFA su raccomandazione del Comitato Competizioni per Club.

PAGAMENTI SOLIDARIETÀ

  • Squadre partecipanti alle qualificazioni

Nel nuovo sistema di distribuzione, l’ammontare dei pagamenti per le squadre che partecipano alle fasi di qualificazione di UEFA Champions League e UEFA Europa League sarà pari al 3,5% del profitto lordo complessivo. In base a una previsione di 2,35 miliardi di euro per i profitti complessivi, 82,2 milioni di euro verranno distribuiti ai club in entrambe le competizioni. Le squadre battute alle qualificazioni di UEFA Europa League riceveranno:

Primo turno di qualificazione – 215.000 euro
Secondo turno di qualificazione – 225.000 euro
Terzo turno di qualificazione – 235.000 euro
Spareggi – 245.000 (solo squadre eliminate)

Non sono sono previsti pagamenti solidarietà per le vincitrici degli spareggi, che però avranno diritto agli importi per il primo, secondo e terzo turno di qualificazione quando applicabile.

  • Squadre non partecipanti

D’ora in poi, i pagamenti solidarietà per le squadre non partecipanti attraverso le rispettive federazioni e/o leghe nazionali rappresenteranno il 5% dei profitti lordi complessivi nelle due competizioni.

  • Si prevede di distribuire un totale di 117,5 milioni di euro alle federazioni e/o leghe nazionali per i rispettivi club (l’importo potrebbe essere aumentato in caso di profitti commerciali lordi superiori).
  • Di questo importo, l’80% sarà distribuito alle federazioni e/o leghe nazionali con almeno un club partecipante alla fase a gironi di UEFA Champions League, mentre il 20% alle federazioni e/o leghe nazionali senza squadre partecipanti alla fase a gironi di UEFA Champions League.

Inoltre, come introdotto nella stagione 2015/16, la distribuzione alle federazioni e/o leghe nazionali non si baserà esclusivamente sul valore di mercato. Il 60% degli importi disponibili verrà ripartito in quote identiche tra le federazioni e/o leghe nazionali, mentre il 40% verrà distribuito in base al valore del mercato televisivo di ogni federazione rappresentata in UEFA Champions League.

Solo le squadre che non partecipano alla fase a gironi di UEFA Champions League o UEFA Europa League 2016/17 potranno incassare una quota dei pagamenti solidarietà.

Tutte le disposizioni sono soggette a conferma definitiva della UEFA

Fonte: uefa.com

La tabella evidenzia i vari passaggi, con le variazioni intervenute sia in termini assoluti, sia in termini percentuali.

Premi Europa League 20152018