Quattro anni fa l’addio al “Califfo” Franco Califano


Risultati immagini per franco califano

« Ho una chitarra per amica e con voce malandata canto e suono la mia libertà
Se sono triste canto piano se sono in forma suono forte così affronto la mia sorte
Se non amo grido abbasso anche se non mi è concesso dico sempre quello che mi va »
(Franco Califano, La mia libertà, 1981)

Fonte: http://www.rainews.it/dl/rainews/media/quattro-anni-fa-addio-al-califfo-8558bf21-71fd-4ec9-bc23-c10c12abc969.html

Il 30 marzo 2013 muore a 74 anni Franco Califano. Ha venduto milioni di dischi.

E’ stato un artista poliedrico: scrittore, cantante, paroliere, produttore, cantautore ed attore. Ha usato i suoi brani per esprimere poesie, sentimenti e stati d’animo universali, con un forte radicamento a Roma. Quattro anni fa, il 30 marzo 2013, moriva ad Acilia a 74 anni Franco Califano, playboy, poeta e saltimbanco. La carriera del Califfo è stata lunga quasi come una vita: dal 1960 al 2013. Ha collaborato, anche come autore, con tanti cantanti italiani: da Mina a Ornella Vanoni, da Peppino Di Capri ai Ricchi e poveri. Alcune frasi dalle sue canzoni sono divenute storiche. Una per tutte: “Tutto il resto è noia”, che è anche il titolo del suo quarto album, uscito nel 1977.

Mia Martini – Minuetto – Canzone stupenda scritta dal “Califfo” cantata da una straordinaria interprete ” Mia Martini”

Franco Califano dal vivo ” La nevicata del 56 “

Franco Califano dal vivo – È la malinconia –

Mantova – Palazzo Ducale


Palazzo Ducale: per la reggia anche sculture di luce

Palazzo Ducale: la Loggia di Eleonora pronta a tornare protagonista con nove mostre

Viaggio nel Palazzo Ducale segreto, Assmann: “Restaurato il sottotetto della Sala di Manto” MANTOVA. Il tour svela ambienti inediti della reggia che andranno ripensati e valorizzati, tra questi potete ammirare anche l’appartamento che si presume fosse delle balie dove venivano accuditi i bambini di corte.

Fonte e articolo: http://gazzettadimantova.gelocal.it/tempo-libero/2016/05/08/news/mantova-creativa-palazzo-ducale-mostre-statue-di-luce-per-la-reggia-1.13440573?fsp=2.6216

La reggia tra passato e presente. Sarà un continuo dialogo tra secoli quello immaginato dai nuovi eventi espositivi in programma a Palazzo Ducale nell’anno di Mantova Capitale della Cultura. A partire dalle sculture di luce che dal Cortile della Cavallerizza invieranno un messaggio visibile solo all’esterno della reggia. Nove artisti, attraverso le loro opere luminose, si misureranno infatti con il suggestivo spazio della Loggia di Eleonora che si ammira percorrendo il Lungolago Gonzaga.Mantova – Palazzo Ducale, Sala degli Arazzi.

Mantova, Palazzo Ducale

Mantova – Palazzo Ducale, affreschi

Risultati immagini per mantova palazzo ducale

Palazzo Ducale – Sala di Mantova

 

Ancora!!!!!!! violenza sulle donne


Sviene al lavoro: era stata massacrata di botte dall’ex. Arrestato il 32enne

La donna ora versa in gravissime condizioni e si teme per la sua vita

Risultati immagini per Sviene al lavoro: era stata massacrata di botte dall'ex. Arrestato il 32enne

Fonte e articolo completo: http://www.gazzettadiparma.it/news/parma/422982/sviene-al-lavoro-era-stata-massacrata-di-botte-dall-ex-arrestato-il-32enne.html

29 Marzo 2017 – Aveva perso i sensi sul luogo di lavoro e per questo era stata accompagnata al pronto soccorso del Maggiore. Ma lì i medici hanno visti i lividi sospetti sul corpo della donna e hanno allertato i carabinieri del nucleo radiomobile della Compagnia di Parma. Lei – in preda alla paura – ha negato in tutti i modi di aver subito violenze, ha fornito giustificazioni non convincenti e alla fine le indagini condotte insieme ai militari di Reggio Emilia, hanno portato a scoprire una verità agghiacciante: la donna era stata vittima di una feroce e violenta aggressione da parte dell’ex compagno.

La Procura reggiana ha richiesto ed ottenuto dal GIP del Tribunale di Reggio Emilia un provvedimento di natura cautelare in carcere a carico dell’uomo, un 32enne residente – come la donna –  a Castelnovo Sotto. Con le accuse di lesioni personali gravi, maltrattamenti in famiglia e tentata estorsione i carabinieri della compagnia di Parma hanno dato esecuzione al provvedimento,  e lo hanno arrestato.

Piccola Orchestra Avion Travel – E’ morto Fausto Mesolella


Chitarrista, compositore, componente storico degli Avion Travel

Risultati immagini per Fausto Mesolella

Fausto Mesolella (Caserta, 17 febbraio 1953 – Macerata Campania, 30 marzo 2017) è stato un chitarrista, compositore e arrangiatore italiano. Dal 1986 al 2017 ha fatto parte della Piccola Orchestra Avion Travel.

(ANSA) – ROMA, 30 MAR – E’ morto Fausto Mesolella, chitarrista, compositore, componente storico della Piccola Orchestra Avion Travel guidata da Peppe Servillo con cui vinse al Festival di Sanremo nel 2000 con ‘Sentimento’.  Nato a Caserta il 17 febbraio 1953, è deceduto all’improvviso nella sua città. Lanciata su Twitter da Red Ronnie (“Ciao @faustomesolella Sono allucinato. Com’è possibile?!? Ci incontreremo sicuramente nell’altra dimensione”), la notizia della morte è stata confermata da fonti vicine alla famiglia.

Pubblicato il 05 mag 2013 – In occasione del concerto di Patrizia Cirulli alla Salumeria della Musica, Fausto Mesolella presenta un medley di grande impatto evocativo

Gazzetta di Parma – Un malore lo ha stroncato all’improvviso a 64 anni, la maggior parte dei quali passati con l’inseparabile chitarra, presa in mano per la prima volta a 12 anni, come racconta la sua biografia. Oltre cinquant’anni di amore incondizionato. E ricambiato.

Fausto Mesolella live Teatro Bibbiena, Sant’Agata Bolognese 27.1.15