Zara: Applausi per le Frecce tricolori


Fonte: http://ilpiccolo.gelocal.it/trieste/cronaca/2017/03/26/news/applausi-per-le-frecce-tricolori-la-prima-volta-nel-cielo-di-zara-1.15097822

ZARA. Sono state tante le persone rapite con il naso all’insù ad ammirare lungo le Rive a Zara le evoluzioni spettacolari delle Frecce Tricolori, dieci aerei Aermacchi MB339 che – in condizioni atmosferiche perfette – hanno strappato battimani e incitazioni ai numerosi zaratini accorsi ad assistere allo spettacolo.

La celebre Pattuglia acrobatica italiana si è esibita per la prima volta nei cieli sopra la città del maraschino, a suggellare la pluriennale amicizia con i componenti  della Pattuglia acrobatica croata, le Ali della Tempesta (Krila Oluje in croato). L’evento è stato promosso in occasione del 25.o compleanno della 93.a Base aerea di Zemonico, un abitato situato poco a ovest di Zara.

le Foto: http://www.znet.hr/2017/03/spektakl-nad-zadrom-frecce-tricolori/

Caso Barzagli …….


Fonte e articolo completo: http://www.ansa.it/sito/notizie/sport/calcio/2017/03/27/barzagli-lascia-il-ritiro-azzurro-per-problemi-con-la-moglie-ma-spunta-sua-foto-in-discoteca_a74a7ac4-62cd-4905-a808-020e755dfbc4.html

Il difensore aveva lasciato il ritiro azzurro per “problemi con la moglie”, ma spunta sua foto in discoteca.

Risultati immagini per Caso Barzagli, moglie su social 'Ma anche no'

Ieri il ct Ventura aveva detto di essere rimasto “molto stupito, a 360 gradi” del caso e della polemica. “Mi ha chiesto se poteva andare via in anticipo per problemi con la moglie – ha affermato il ct azzurro -. Una cosa anomala ma abbiamo deciso di andargli incontro. Quello che è successo dopo non lo so. Ho visto la foto, ma Andrea mi ha chiamato, ha chiarito“. Oggi Barzagli è tornato ad allenarsi con la Juventus a Vinovo.

Risultati immagini per barzagli

Ventura: «Il caso Barzagli? Sono restato sorpreso, ma lui ha chiarito.

Risultati immagini per Caso Barzagli

Ma, alla vigilia dell’amichevole di lusso in programma ad Amsterdam, il ct azzurro Gian Piero Ventura è costretto a tornare sulla polemica degli ultimi giorni. Quella sul ritorno a casa anticipato di Andrea Barzagli e su una foto del difensore finita poi nel mirino dei social network

Fonte: https://it.sports.yahoo.com/notizie/esp-amichevoli-ventura-barzagli-mi-detto-cerano-problemi-moglie-175245717–sow.html

” Barzagli è un professionista serio per antonomasia. Mi ha esposto delle serie problematiche personali, mi aveva detto che aveva dei problemi a casa con la moglie. Abbiamo deciso di andargli incontro. È venuto perché c’era la partita con l’Albania, che era importante, poi mi ha chiesto di essere esentato. Ho affrontato il problema con il gruppo che ha preso atto delle difficoltà del giocatore e abbiamo deciso di venirgli incontro. Quello che è successo dopo mi ha stupito, la foto come tutto quello che ne è conseguito. Però quando esci da Coverciano, quello che fai non mi riguarda più e mi hanno spiegato. Non ho concordato nulla, neanche con la Juventus. Se li avessi sentiti, sarebbe caduto qualsiasi senso della Nazionale.”

Ancora Violenza sulle donne, scia di sangue in Piemonte


Fonte: http://www.ansa.it/piemonte/notizie/2017/03/28/sperona-auto-ex-moglie-e-laccoltella-vittima-in-fin-di-vita_90dcbf8a-b7fc-45a8-866e-48a805ba433c.html

Due casi di violenza sulle donne in poche ore in Piemonte: a Borgo Vercelli un uomo ha speronato l’auto della ex e poi l’ha accoltellata; a Pinerolo un altro uomo uccide la moglie e si denuncia ai carabinieri.

Pinerolo – 28 marzo 2017  – Uccide la moglie a coltellate: “Spende troppo

Risultati immagini per Uccide moglie e chiama carabinieri, venite a prendermi

Uccide moglie e chiama carabinieri, venite a prendermi – Uxoricidio a Pinerolo: un uomo di 64 anni ha accoltellato in casa la moglie di 52 anni uccidendola. Secondo le prime informazioni, è stato lo stesso uomo a chiamare i carabinieri e a confessare il delitto: “Venitemi a prendere”. I militari stanno intervenendo in stradale Poirino 37.
L’uomo, disoccupato, accusava la vittima, che lavorava come donna delle pulizie, di spendere troppo. La coppia aveva un figlio, anche lui disoccupato, ma il delitto è avvenuto quando marito e moglie erano soli in casa.

Milan, Bankitalia …………….


Milan, Bankitalia verificherà la lecita provenienza dei capitali di Yonghong Li

Fonte e articolo completo: http://www.calcioefinanza.it/2017/03/28/milan-bankitalia-controllo-capitali-closing/

Toccherà all’Unità d’informazione finanziaria della Banca d’Italia verificare la «lecita provenienza di fondi» utilizzati dall’uomo d’affari cinese Yonghong Li per acquistare il Milan. Secondo quanto riferito da Repubblica i documenti che attesterebbero la correttezza dell’operazione, depositati poco più di una settimana fa alla procura di Milano dall’avvocato di Silvio Berlusconi, Niccolò Ghedini, sono arrivati negli uffici di Bankitalia che provvederà ora a verificare che i fondi utilizzati provengono da canali leciti.

I documenti depositati da Ghedini riguarderebbero le due tranche da 100 milioni l’una, che Yonghong Li ha versato come caparra. Se verificata la correttezza, non ci dovrebbero essere più dubbi sull’operazione. In caso contrario, scrive Repubblica, il lavoro ispettivo verrebbe mandato ai magistrati per l’apertura di un’inchiesta.

Yonghong Li dovrà agire in fretta. Ci sono almeno due ragioni per pensare che abbia tutto l’interesse a farlo:

  1. Il ricorso last minute al fondo Usa Elliott (che in tutto presta 303 milioni) costerà a Li tra interessi (parte all’11,5%, parte al 7,7%) e commissioni tra i 50 e i 60 milioni. Il bond del fondo Elliott – scrive il Corriere della Sera – sarà emesso per contratto entro 45 giorni dal closing (entro il 30 maggio 2017) e avrà durata 18 mesi. Al termine dei quali Yonghong Li dovrà restituire i 303 milioni: o cercherà nuovi soci oppure nuovi finanziamenti più a lungo termine. Elliott, a garanzia, avrà in pegno le azioni dello stesso Milan.
  2. Incombe la scadenza tecnica con l’Uefa: il Milan deve presentare entro dopodomani il piano di autocertificazione sul fair play finanziario per potere partecipare all’Europa League in caso di qualificazione, e l’ente di governo del calcio continentale non è solito concedere rinvii oltre le due settimane. Barbara Berlusconi e Umberto Gandini (oggi amministratore delegato della Roma) ci avevano lavorato negli anni scorsi, Galliani ha scritto una lettera un mese fa, Fassone è intenzionato a proseguire su questa strada: l’idea è quella di usare lo strumento del «voluntary agreement».

L’Inter festeggia i 54 anni di Zhang Jindong


L’Inter e il vicepresidente Javier Zanetti festeggiano, su Twitter, il proprietario del club nerazzurro, Zhang Jindong. Il numero uno di Suning oggi compie 54 anni. “Buon compleanno chairman”, scrive la società sul social.

Sul sito, oltre ai messaggi d’auguri, sono state pubblicate le fotografie di Zhang ad Appiano Gentile, insieme con Erick Thohir, il figlio Steven, l’allenatore Stefano Pioli e a tutta la squadra nerazzurra.

Javier Zanetti ha voluto rivolgergli i suoi auguri attraverso il suo profilo ufficiale Twitter: “Tanti auguri di buon compleanno, Chairman Zhang! “.

Risultati immagini per L’Inter festeggia i 54 anni di Zhang Jindong
Risultati immagini per L’Inter festeggia i 54 anni di Zhang Jindong

Suning, non solo Inter……………


Suning, non solo Inter: punta sul Made in Italy e intanto porta la WWE in Cina

Fonte: http://www.calcioefinanza.it/2017/03/28/suning-investimenti-in-italia-wwe-cina/

Non solo Inter per Suning, che punta ad esportare il Made in Italy in Cina. Il gruppo cinese guidato da Zhang Jindong infatti è al lavoro per portare in Oriente soprattutto i prodotti alimentari italiani.

“L’interesse in questa fase comincia con il food & beverage”, ha confermato  all’agenzia Agi Valtero Canepa, vice presidente della Camera di Commercio Italiana in Cina, che non esclude per il futuro “incursioni” di Suning anche nel campo del design e dell’arredo Made in Italy. Anche per questo, l’azienda di Zhang Jindong ha in questi giorni firmato ha firmato un contratto con la  Camera di Commercio Italiana in Cina, con lo scopo di promuovere gli scambi economici e commerciali tra i due paesi e offrire nuove opportunità di business per le imprese.

I vertici di Suning stanno così preparando un viaggio in Italia per il prossimo aprile allo scopo di vagliare possibilità di business con le aziende italiane per la diffusione di prodotti sulle sue piattaforme. La delegazione cinese sarà presente alle fiere di Vinitaly a Verona e di Cibus a Parma, che si terranno rispettivamente dal 9 al 12 aprile e dall’11 al 13 aprile e durante le quali sono previsti colloqui con i produttori. Tra i prodotti italiani che Suning lancerà sul mercato cinese c’è, ad esempio, il marchio Farchioni, attivo nella vendita di olio d’oliva. Come riporta Fcinternwes, il vice presidente della holding di Nanchino, Sun Weimin ha dichiarato: “Da quando Zhang Jindong incontrò il primo ministro italiano Renzi nel G20, sono state stabilite cooperazioni con le prime 5 imprese italiane attive nei settori food: cibo, bevande, vino, birra, olio commestibile e altre categorie”.

Non si tratta del solo investimento extracalcistico del gruppo. Suning, come riportato dal sito palco23.com, ha infatti firmato un accordo con la WWE per trasmettere per la prima volta in Cina il maggiore evento di wrestling, Wrestlemania, in calendario il prossimo 2 aprile al Citrus Bowl di Orlando, negli Usa. L’evento sarà disponibile, in cinese e in inglese, su PPTV (la piattaforma tv di Suning che trasmette già la Premier League e la Liga) al prezzo di 30 yuan, cioè 4 euro.

Siamo molto soddisfatti la nostra partnership con PPTV e felici di distribuire il più grande evento in pay-per-view, che sarà trasmesso in Cina per la prima volta”, ha confermato vice Presidente e a.d. di WWE Cina,  Jay Li. Questo è un solido passo verso lo sviluppo del mercato dei servizi dello sport a pagamento in Cina”, il commento invece di Yicheng Lou, vice Presidente di PPTV.

Cessione Milan, cambio di rotta: ………


Martedì 04 ottobre 2016

Risultati immagini per yonghong li wikipedia

Milan, ufficiale: l’assemblea dei soci per il closing convocata il 14 aprile

Risultati immagini per L’assemblea dei soci del Milan per il passaggio di proprietà al cinese Li Yonghong si riunirà come previsto in prima convocazione venerdì 14 aprile. Lo ha deciso il cda del club fissando, a quanto si apprende, la seconda convocazione al 4 maggio. Durante la trattativa, Fininvest ha più volte ribadito agli acquirenti che per il closing non intende andare oltre il 14 aprile e, secondo quanto filtra, questa rimane la posizione della holding della famiglia Berlusconi. La seconda convocazione è considerata solo una formalità.Dopo i due rinvii ottenuti nei mesi scorsi dagli acquirenti cinesi, nel giorno individuato per il closing l’assemblea degli azionisti del 14 aprile sancirà le dimissioni dell’attuale governance del club e la nomina del nuovo consiglio d’amministrazione. L’annuncio della convocazione dell’assemblea verrà formalizzato nei prossimi giorni con la pubblicazione sulla Gazzetta ufficiale.Silvio Berlusconi con Han Li (a sinistra) e Yonghong Li (a destra)

Fonte: http://www.stadiosport.it/milan-ufficiale-closing-fininvest-rossoneri-sport-luxemburg-14-aprile-96955

Ecco il comunicato ufficiale: 

25 marzo – Con riferimento all’accordo firmato con Fininvest S.p.A., che prevede per venerdì 14 aprile la data del closing relativo alla compravendita della partecipazione detenuta dalla stessa Fininvest nell’AC Milan, Rossoneri Sport Investment Lux annuncia che sono stati perfezionati gli accordi per la messa a disposizione di tutti i fondi necessari a finalizzare l’acquisizione.

A seguito di una approfondita analisi è stata definita una nuova struttura, completamente esterna alla Cina, al fine di portare a termine la transazione. La nuova entità che ha formalmente preso il posto di SES nell’operazione è la Rossoneri Sport Investment Lux, controllata da Yonghong Li.

Milan, 14 aprile assemblea soci per il closing

Fininvest ha ribadito che non andrà oltre quella data per la chiusura delle trattative, stessa posizione per la famiglia Berlusconi

Fonte: http://www.corrieredellosport.it/news/calcio/serie-a/milan/2017/03/27-23505976/milan_14_aprile_assemblea_soci_per_il_closing/

lunedì 27 marzo 2017L’assemblea dei soci del Milan per il passaggio di proprietà al cinese Li Yonghong  si riunirà come previsto in prima convocazione venerdì 14 aprile. Lo ha deciso il cda del club fissando, a quanto si apprende, la seconda convocazione al 4 maggio. Durante la trattativa, Fininvest ha più volte ribadito agli acquirenti che per il closing non intende andare oltre il 14 aprile e, secondo quanto filtra, questa rimane la posizione della holding della famiglia Berlusconi. La seconda convocazione è onsiderata solo una formalità.

Dopo i due rinvii ottenuti nei mesi scorsi dagli acquirenti cinesi, nel giorno individuato per il closing l’assemblea degli azionisti del 14 aprile sancirà le dimissioni dell’attuale governance del club e la nomina del nuovo consiglio d’amministrazione. L’annuncio della convocazione dell’assemblea verrà formalizzato nei prossimi giorni con la pubblicazione sulla Gazzetta ufficiale.

domenica 26 marzo 2017 Svolta closing? Meglio lasciare il punto di domanda, visti i precedenti…. Tuttavia, il comunicato diffuso ieri da Community Group, ovvero l’agenzia di comunicazione ingaggiata da Yonghong Li, ha, quanto meno, il significato di una decisa accelerazione verso la cessione del Milan. Un’accelerazione probabilmente decisiva. In sostanza, infatti, viene annunciato che tutti i soldi per chiudere l’operazione sono stati raccolti. O meglio, non ancora, ma «sono stati perfezionati gli accordi per la messa a disposizione di tutti i fondi necessari a finalizzare l’acquisizione».

FONDO AMERICANO – Quando era stata mancata la scadenza del 3 marzo, era filtrato che mancassero circa 180 milioni di euro su 420 (320 per l’acquisto delle quote e 100 per le casse del Milan). Ebbene, da allora, a Fininvest ne sono stati pagati 50 (una tranche da 20 e poi una 30), più altri 50 sotto forma di obbligazioni, quindi garantiti ma non ancora versati, quindi 100 in tutto, utili come terza caparra e per firmare il nuovo accordo con scadenza 14 aprile. Ma è di ieri quella che avrebbe tutta l’aria della svolta. Il denaro mancante, infatti, arriverebbe attraverso un finanziamento di Elliott Management Corporation, ovvero un hedge fund (fondo speculativo) con sede a New York e operativo dal 1977. Addirittura, la cifra ottenuta sarebbe anche superiore ai 180, così da avere pure un margine in più per gestire la società.

Milan, chi è e come opera Elliott il fondo che ha finanziato Yonghong Li

Fonte: http://www.calcioefinanza.it/2017/03/26/elliott-management-paul-singer-milan-yonghong-li/

Elliott Management Corporation, è questo il nome della società di gestione del fondo di investimento che ha prestato all’uomo d’affari cinese Yonghong Li i capitali necessari per procedere all’acquisto da Fininvest del 99,9% del Milan entro il prossimo 14 aprile.

Il fondo gestito da Elliott Management, dunque, non diventerà socio del club rossonero. Ha solo messo a disposizione di Yonghong Li i capitali (si parla di 250 milioni) che ancora mancavano per onorare gli impegni con Fininvest e procedere al closing sul Milan. Tecnicamente si chiama “prestito ponte”.

Yonghong Li è convinto infatti che il governo di Pechino prima o poi scongeli i fondi che — a suo dire — erano già stati raccolti in Cina, per essere poi bloccati dopo l’estate dalle norme più restrittive per l’espatrio di capitali. Quando potranno lasciare il Paese, promette di restituire il prestito al fondo di Elliott Management.

Il fondatore di Elliott Management Paul Singer

Risultati immagini per Milan, chi è e come opera Elliott il fondo che ha finanziato Yonghong Li

La società di gestione del fondo che ha prestato a Yonghong Li le risorse per completare il closing è stata fondata nel 1977 dal finanziere americano Paul Singer (73 anni il prossimo 22 agosto e un patrimonio personale di 2,3 miliardi di dollari secondo Forbes) ed è oggi uno delle principali società di gestione di hedge fund con asset in gestione per 31 miliardi di dollari.

 Padre farmacista e madre casalinga, Singer è uno che si è fatto da solo. E la fama l’ha costruita accorrendo al fascino rischioso dei debiti distressed. Anche se la missione non è affatto di salvataggio, bensì una scommessa per guadagnare, con le buone del negoziato o le cattive dei ricorsi in tribunale.

Chi è Li Yonghong ?

Immagine correlata

Chi è Li Yonghong e chi c’è dietro il fondo cinese Sino Europe Sports che sta acquistando il Milan? Qual è il vero patrimonio di Li Yonghong?

Fonte:  http://www.corriere.it/sport/17_marzo_03/01-sport-documentoaccorriere-web-sezioni-4e39551a-ffee-11e6-92b1-e1f58b14debd.shtml

03 Marzo 2017 – Corriere della sera – Il Shanghai Zhengquan, quotidiano finanziario fondato nel 1991 e di proprietà della Xinhua (Nuova Cina), agenzia di Stato e colosso dell’informazione, riporta — l’articolo è stato pubblicato il 23 novembre scorso — un profilo del «misterioso compratore del Milan». E il quadro che ne emerge è tutt’altro che rassicurante. Stando al quotidiano, Yonghong Li alla fine degli anni Novanta è stato al centro di una colossale truffa ai danni di 18 mila risparmiatori che pensavano di investire nell’«economia del futuro» (agricoltura sostenibile) e invece hanno visto dissolversi tutti i loro soldi: un totale di 800 milioni di yuan (circa cento milioni di euro). La società coinvolta, la «Sanda zhuangyuan» aveva come amministratori Yonghong Li, il padre, Naizhi Li, e i fratelli, Hongqiang Li e Yongfei Li. Per la cronaca, i due fratelli di Yonghong sarebbero latitanti dal 2004 dopo una condanna al carcere per truffa.

Altre cronache (fonte Xinhua) riportano come una società legata sempre a Yonghong Li, la Long Gu International, abbia inscenato, nel maggio 2015 a Canton, la firma di un memorandum di intesa tra Thailandia e Cina per realizzare un canale artificiale del valore di 85 miliardi di dollari. Entrambi i governi hanno smentito ufficialmente dopo pochi giorni. Come si chiede alla fine del suo dettagliato pezzo il reporter dello Shanghai Zhengquan: «Ma che futuro può offrire al Milan un personaggio così?».

Addio ad Alessandroni, il fischio dei western


Risultati immagini per Alessandroni, il fischio dei westernAlessandro Alessandroni (Roma, 18 marzo 1925 – Roma, 26 marzo 2017) è stato un compositore, direttore d’orchestra e arrangiatore italiano.

È noto per la sua grande abilità nel fischiare (dimostrata prevalentemente in molte colonne sonore di spaghetti western di Ennio Morricone), ed anche per aver fondato e diretto il gruppo vocale I Cantori Moderni: è uno di quei personaggi che, pur restando prevalentemente dietro le quinte, hanno contribuito in prima persona alla realizzazione di moltissime musiche di successo.

Addio al maestro Alessandro Alessandroni, il ‘fischio’ di ‘Per un pugno di dollari’  

Fonte e articolo completo : http://www.ansa.it/sito/notizie/cultura/musica/2017/03/27/addio-ad-alessandroni-il-fischio-dei-western_8118b0d8-5994-49a1-bda9-a9bc67cb5457.html

Addio ad Alessandro Alessandroni, indimenticabile “fischio” western in tante colonne sonore dei film di Leone, firmate da Ennio Morricone, ma anche di Lo Chiamavano Trinità, il film che ha lanciato Terence Hill, fino alla collaborazione, in anni più recenti, con Jovanotti.

Compositore anche lui di tante colonne sonore, direttore d’orchestra, direttore di coro e arrangiatore, oltre che multistrumentalista, Alessandroni, aveva 92 anni.

Pubblicato il 12 apr 2013 – L’uomo che fischiava nei film di SERGIO LEONE

ancora violenza …………..


Ennesimo atto di violenza verso le donne…..

Sperona l’auto della ex e la accoltella: fermato, lei è in fin di vita

Risultati immagini per Sperona l'auto della ex e la accoltella: fermato, lei è in fin di vita

Fonte: http://www.leggo.it/news/italia/sperona_auto_ex_la_accoltella_fermato_fin_di_vita-2345455.html

Martedì 28 Marzo 2017 – Ha speronato l’auto dell’ex moglie, dopo averla aspettata all’uscita dal lavoro. E quando lei è fuggita a piedi, l’ha accoltellata ferendola in modo grave. L’aggressione a Borgo Vercelli, dove i carabinieri hanno fermato l’ex marito. Secondo le prime informazioni, la coppia di italiani si era separata e litigava da tempo. La donna è in fin di vita all’ospedale di Vercelli. La donna è stata colpita all’addome ed ora si trova in sala operatoria all’ospedale Sant’Andrea di Vercelli.