
Gino Paoli (Monfalcone, 23 settembre 1934) è un cantautore, musicista e politico italiano.
Ha scritto e interpretato brani di vasta popolarità, quali Il cielo in una stanza, La gatta, Che cosa c’è, Senza fine, Sapore di sale, Una lunga storia d’amore, Quattro amici; ha partecipato a 6 edizioni del Festival di Sanremo, l’ultima delle quali nel 2014 in qualità di super ospite; ha collaborato con numerosi colleghi alla realizzazione di album e di singoli di successo; ha composto musiche per colonne sonore di film.
Gino Paoli – Il cielo in una stanza
Fonte articolo: http://tg24.sky.it/tg24/spettacolo/2017/03/18/modena–gino-paoli-operato-per-aneurisma-all-aorta–sta-bene.html
Intervento riuscito per il popolare cantautore 83enne. E’ stato già dimesso dall’ospedale di Modena e “presto tornerà in scena”, fa sapere la moglie. E’ stato lo stesso cantante a comunicare la notizia in una lettera al Resto del Carlino.
E’ stato infatti lo stesso cantautore ad inviare una lettera alla redazione modenese del giornale, dopo le dimissioni dalla clinica, avvenute ieri.
“Desidero ringraziare l’Hesperia Hospital di Modena per il felice esito delle cure prestate in occasione del mio recente ricovero”, scrive il cantautore, che poi prosegue elencando i componenti dello staff medico-sanitario, a cominciare dalla “professionalità e competenza dell’equipe di chirurgia vascolare diretta dal professor Oscar Maleti”. Paoli “adora questa città” spiega la moglie, “ci si sente a casa. Presto si rimetterà e tornerà in scena”.
Gino Paoli – Sapore di Sale ( serata Tenco/S. Endrigo/G. Paoli)
Gino Paoli & Ornella Vanoni – Senza Fine

