Inter, chiuso il caso del libro di Icardi ……………


Il giocatore ha patteggiato con la Procura della Figc una multa di 13.500 euro. Multata anche l’Inter, che dovrà pagare una sanzione di 6.500 euro

Il Libro:

 MAURO ICARDI – SEMPRE AVANTI  – LA MIA STORIA SEGRETA

La vita, L’amore, Il calcio – Il capitano dell’Inter si racconta per la prima volta.

Per approfondire : http://www.calcioweb.eu/2017/02/inter-chiuso-caso-del-libro-icardi-lattaccante-patteggia-multa-la-figc/10081206/#Hq0CM4tMe0UcskRz.99

Stiamo parlando dell’autografia pubblicata dal bomber Mauro Icardi, in cui era contenuto un attacco molto duro agli ultras della Curva A dei tifosi nerazzurri, ricordando quanto accaduto in una trasferta di campionato contro il Sassuolo. Stando a quanto riportato dall’agenzia ‘Ansa’, il giocatore ha patteggiato con la Procura della Figc una multa di 13.500 euro, proprio per le frasi del suo libro autobiografico che inneggiavano a condotte violente contro i tifosi. L’attaccante nerazzurro ha concordato una multa con la giustizia sportiva, che ha informato anche la Procura generale del Coni, non ricevendo inoltre nessuna opposizione dal presidente federale Carlo Tavecchio. Infine è stata multata anche l’Inter, che dovrà pagare una sanzione di 6.500 euro.

Presentazione Libro Icardi: le parole di Mauro nel post-conferenza

Inter, chiuso il caso del libro di Icardi – Tutti ricorderanno come all’interno del suo libro Icardi raccontava di quando, di fronte alle contestazioni degli ultrà interisti, aveva minacciato di chiamare “criminali dall’Argentina per farli ammazzare tutti”. Parole che avevano scatenato la contestazione dei tifosi, l’imbarazzo del club nerazzurro e la decisione di ristampare il libro senza il passaggio sotto accusa. Ma sulla vicenda aveva aperto un fascicolo anche il Procuratore federale della Figc, per “aver fatto riferimento nella sua autobiografia a fatti inneggianti a condotte violente e espressioni ingiuriose, offensive e diseducative costituenti incitamento alla violenza”. Così, dopo oltre quattro mesi, siamo arrivati all’epilogo di questa vicenda.

Zanetti su icardi: “prenderemo dei provvedimenti”

Ausilio: “Su Icardi sono inccazzato”  

Commento: Da tifoso posso considerare giusta la multa al giocatore ma non capisco la multa alla società.

un pò di tutto e di più……. spaziando dalla cronaca alla cultura e alla tecnologia ecc.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.