Patty Pravo, 50 anni carriera ed è festa


Patty Pravo, 50 anni carriera ed è festa

PATTY PRAVO - FOTO E COVER

Patty Pravo, nome d’arte di Nicoletta Strambelli[3] (Venezia, 9 aprile 1948), è una cantante italiana. Con 110 milioni di dischi venduti in carriera, è la seconda artista donna con le maggiori vendite, dopo Mina, e il terzo artista italiano con il maggior riscontro commerciale

Fonte: http://www.progettoitalianews.net/news/patty-pravo-50-anni-carriera-ed-e-festa/

Patty Pravo si prepara a salire sul palco dell’Ariston per la nona partecipazione al Festival di Sanremo: ‘Il primo ho voluto farlo perché ero curiosa, tutti ne parlavano e volevo capire cosa fosse, poi  mi ha preso la mano’. Ride al telefono l’ex ragazza del Piper, in gara tra i big con Cieli immensi, una ballad melodica firmata da Fortunato Zampaglione, uno che scrive bene e mi ha regalato una musica larga, piacevole, una canzone che parla d’amore, ma in maniera un po’ diversa. Quest’anno, nonostante il festival sia sempre il festival, all’Ariston ci sarà un’aria diversa, di festa perché Nicoletta Strambelli festeggia anche 50 anni di carriera. Spero solo di divertirmi, si schernisce lei, di incontrare un po’ di amici, di fare il mio lavoro. L’augurio che mi faccio è di continuare così. Per la serata delle cover ha scelto di rifare se stessa, con ‘Tutt’al più’, perché mi piaceva. In concomitanza con Sanremo, il 12 febbraio uscirà anche Eccomi, 26/o disco dell’artista, dal 1 aprile in tour.

Eccomi”, titolo davvero azzeccato per il nuovo disco di Patty Pravo, in uscita il prossimo 12 febbraio. Lo conferma lei stessa: «Vale proprio come un’affermazione sincera: sono qui, sono tornata». Il perché di questo vale per due ragioni. In primis, i suoi 50 anni di carriera, che festeggerà anche con la sua partecipazione in gara al prossimo Festival di Sanremo, con il brano Cieli immensi, primo singolo del nuovo disco.

un pò di tutto e di più……. spaziando dalla cronaca alla cultura e alla tecnologia ecc.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.