Patty Pravo, 50 anni carriera ed è festa


Patty Pravo, 50 anni carriera ed è festa

PATTY PRAVO - FOTO E COVER

Patty Pravo, nome d’arte di Nicoletta Strambelli[3] (Venezia, 9 aprile 1948), è una cantante italiana. Con 110 milioni di dischi venduti in carriera, è la seconda artista donna con le maggiori vendite, dopo Mina, e il terzo artista italiano con il maggior riscontro commerciale

Fonte: http://www.progettoitalianews.net/news/patty-pravo-50-anni-carriera-ed-e-festa/

Patty Pravo si prepara a salire sul palco dell’Ariston per la nona partecipazione al Festival di Sanremo: ‘Il primo ho voluto farlo perché ero curiosa, tutti ne parlavano e volevo capire cosa fosse, poi  mi ha preso la mano’. Ride al telefono l’ex ragazza del Piper, in gara tra i big con Cieli immensi, una ballad melodica firmata da Fortunato Zampaglione, uno che scrive bene e mi ha regalato una musica larga, piacevole, una canzone che parla d’amore, ma in maniera un po’ diversa. Quest’anno, nonostante il festival sia sempre il festival, all’Ariston ci sarà un’aria diversa, di festa perché Nicoletta Strambelli festeggia anche 50 anni di carriera. Spero solo di divertirmi, si schernisce lei, di incontrare un po’ di amici, di fare il mio lavoro. L’augurio che mi faccio è di continuare così. Per la serata delle cover ha scelto di rifare se stessa, con ‘Tutt’al più’, perché mi piaceva. In concomitanza con Sanremo, il 12 febbraio uscirà anche Eccomi, 26/o disco dell’artista, dal 1 aprile in tour.

Eccomi”, titolo davvero azzeccato per il nuovo disco di Patty Pravo, in uscita il prossimo 12 febbraio. Lo conferma lei stessa: «Vale proprio come un’affermazione sincera: sono qui, sono tornata». Il perché di questo vale per due ragioni. In primis, i suoi 50 anni di carriera, che festeggerà anche con la sua partecipazione in gara al prossimo Festival di Sanremo, con il brano Cieli immensi, primo singolo del nuovo disco.

Pistoia capitale italiana della cultura 2017


Pistoia è stata premiata per la qualità informativa del dossier presentato al Ministero, per la significatività del progetto e per la sostenibilità del progetto stessoPiazza-Duomo-Pistoia[1]Piazza Duomo Pistoia

La città, in particolare, per la sua candidatura ha puntato su vari progetti, per esempio la riqualificazione urbana dei 76mila metri quadrati dell’antico Ospedale del Ceppo, delle Mura, dei percorsi ciclopedonali nel centro storico e poi sullo sviluppo di Palazzo Fabroni, museo dell’arte moderna e contemporanea.

palazzo_fabroni_pistoia-foto_di_carlo_chiavacci_1[1]Palazzo Fabroni – Pistoia

images3VI41BKB

 Battistero di San Giovanni di Pistoia

Già in calendario per il 2016 la realizzazione di una mostra su Marino Marini, importante artista pistoiese, in collaborazione con la Fondazione Guggenheim, oltre alla continuazione dei grandi festival che già negli scorsi anni hanno portato a Pistoia migliaia di turisti: Dialoghi sull’Uomo. Pistoia Blues, Leggere La Città.

Buon Compleanno Mou…..


12647520_724019984399826_1511405674307650322_n[1]Data di nascita: 26 gennaio 1963 (età 53), Setúbal, Portogallo

Mourinho ultimi momenti con l’Inter dopo la finale di UCL 2010

nasceva MOURINHO che in veste di allenatore dell’Inter,  nel finale di stagione (2009-2010), nell’arco di tre settimane, realizza il triplete conquistando il campionato, la Coppa Italia e la Champions League consentendo così all’Inter di essere la prima squadra italiana a raggiungere questo traguardo. Scrivendo una pagina indelebile nella storia della società e  nella storia del calcio italiano.

Un solo appunto non ho ancora digerito nel modo che è andato via….