Figc, Tavecchio si commuove: “Sarò il presidente di tutti”
Alla terza votazione con il 63% Carlo Tavecchio è stato eletto nuovo presidente della Federazione italiana giuoco calcio. Dal palco, visibilmente commosso, ha dichiarato: ”Sarò il presidente di tutti, soprattutto di coloro che hanno espresso dissenso alla mia candidatura”
”Cercherò di migliorare il mio modo un po’ ruvido e poco glamour come qualcuno lo ha definito giustamente”, ha detto ringraziando tutti, in lacrime. ”Con le parole sono poco a mio agio ha detto Tavecchio, dopo aver ringraziato dal palco tutti senza trattenere le sue lacrime – ma invito le componenti ad abbandonare le divisioni e mettersi al lavoro”.
Albertini,: ”Io alternativa ma si è visto corporativismo”
“Volevo essere un’alternativa diversa ma si è rivisto il corporativismo del patto delle Leghe. Il blocco è sempre difficile da scardinare. In bocca al lupo a Tavecchio, non sarà semplice sostituire Abete”. Lo ha detto Demetrio Albertini, sconfitto da Carlo Tavecchio nella corsa alla presidenza della Federcalcio. Il neo presidente Figc, Carlo Tavecchio, dovrà ora cercare di unire le varie anime della federazione. “E’ possibile? Il presidente Abete l’ha fatto – ha rilevato lo sconfitto Albertini – dipenderà dai decreti, dai cambiamenti dello statuto, dall’incisività che si potrà avere. Cosa farò ora? Torno a casa da mia moglie e i miei figli”.


